New Gods: il film di Ava DuVernay ha finalmente uno scrittore

Il film di Ava DuVernay e DC Films, New Gods, ha già trovato uno scrittore: Kario Salem, l’uomo dietro Chasing Mavericks e The Score.

DuVernay è a bordo per dirigere l’adattamento cinematografico di The New Gods, una serie di fumetti creata da Jack Kirby in seguito al suo passaggio dalla Marvel alla DC Comics nei primi anni ’70. Secondo Deadline, Salem “elaborerà la narrativa e lavorerà a stretto contatto” con DuVernay.

The New Gods sono stati creati da Kirby nel lontano 1971 come parte della saga di “Quarto Mondo“. La razza immaginaria debuttò in una serie di fumetti correlati che introdussero gli iconici criminali DC, Darkseid e Altopadre. La serie ha raccontato la storia di una guerra tra pianeti che esistono al di fuori del multiverso DC – Nuova Genesi e Apokolips – e ha visto Darkseid scoprire che l’umanità era la chiave per l’equazione anti-vita.

New Gods servirà ad espandere il DC Extended Universe lanciato da Zack Snyder nel 2013 e si unirà alla lista dei progetti in sviluppo della Warner Brothers. La lista include The Batman, Flashpoint, Man of Steel 2, Nightwing, Cyborg, Gotham City Sirens, Green Lantern Corps, Black Adam, Booster Gold e Justice League Dark.

La Warner Bros. ha alcuni progetti della DC Films all’orizzonte: Aquaman è al primo posto, nei cinema dal 21 dicembre 2018, seguito da Shazam!, il 5 aprile 2019. C’è anche Wonder Woman 2, che è previsto per il 1 novembre 2019.

Restate connessi per ricevere maggiori dettagli su New Gods.

Fonte