Indiana Jones 5: inizio delle riprese nel 2019

Mentre il mondo attende l’uscita di Ready Player One di Steven Spielberg, il leggendario regista ha già messo gli occhi sul suo prossimo progetto: Indiana Jones 5. Accettando un premio ai Rakuten TV Empire Awards del 2018, Spielberg ha confermato che il quinto capitolo dell’amata serie avventuristica inizierà le riprese nel Regno Unito ad Aprile del 2019.

Con così tanti progetti diversi che chiedono a gran voce l’attenzione di Spielberg, alcuni hanno iniziato a chiedersi se Indiana Jones 5 avrà una sorta di priorità o semplicemente sarà uno dei tanti film che si troverà da fare davanti il suo percorso lavorativo. Questa conferma di una data di inizio della produzione è una rassicurazione che Lucasfilm è completamente impegnata a rivitalizzare questo franchise, con Harrison Ford nel ruolo di protagonista.

Ecco cosa ha detto Spielberg durante il suo intervento:

“Vale sempre la pena, quando lavoro con questa serie di talenti provenienti dal Regno Unito. Gli attori, la troupe, i cioccolatini, le scintille, i piloti, tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzare i miei film qui e continueranno ad aiutarmi a realizzare i miei film quando tornerò ad aprile 2019 per fare il quinto film di Indiana Jones.”

Dopo Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo di quasi un decennio fa, il quinto film, ancora senza titolo, cercherà di riconquistare il cuore dei fan che si innamorarono di I predatori dell’arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto L’ultima crosciata. Il film sarà basato su una sceneggiatura di David Koepp, con il leggendario compositore John Williams che tornerà a scrivere la colonna sonora.

Indiana Jones 5 uscirà nelle sale il 10 luglio 2020.

Rimanete sintonizzati su NerdMovieProductions per ulteriori notizie su Indiana Jones.

Fonte