Cursed, il romanzo per ragazzi illustrato da Frank Miller

Frank Miller, rinomato autore di opere come Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Sin City, illustrerà un romanzo per ragazzi intitolato Cursed, scritto da Thomas Wheeler ed edito da Simon & Schuster.

Il libro reinterpreta la leggenda di Re Artù dal punto di vista della sedicenne Nimue, la ragazza che ha brandito per prima Excalibur e che in seguito è divenuta la potente Dama del Lago.

A riguardo Miller ha detto:

Sono sempre stato affascinato dal mito di Artù e da Nimue in particolare. Può essere reinterpretato in molti modi, da una deliziosa storia per bambini, come ne La spada nella roccia, fino a una terrificante interpretazione come Excalibus. Questo racconto rappresenta per me un’incredibile opportunità e una sfida, in qualità di illustratore. Sono entusiasta di collaborare con Thomas Wheeler su una sua storia. Ho ereditato una collezione di antichi libri per bambini da mia madre, e ho sempre voluto tentare di farne uno.
Questo progetto è un sogno che si realizza.

Il libro uscirà nell’autunno 2019.

Miller è attualmente anche al lavoro su Superman: Year One, per la nuova etichetta Black Label della DC Comics.

 

Written by
Studentessa di critica cinematografica. Amo il cinema perché è una porta verso infiniti mondi. E poi perché mi permette di mangiare pop-corn con una scusa. Vivo un episodio alla volta, come nelle serie tv. Più simile a Jack Torrance che a Jane Austen. Ho un sesto senso, ma non vedo la gente morta.