Le avventure di Tintin: Spielberg aggiorna sul sequel

Gli aggiornamenti per il sequel di Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno sono stati pochi e rari dall’uscita del film nel 2011. Steven Spielberg ha diretto il primo film, che è stato anche prodotto dal regista de Il Signore degli Anelli, Peter Jackson. All’epoca, è stato annunciato che Spielberg avrebbe diretto il primo film e Jackson avrebbe gestito il secondo film. Non essendoci però più notizie del sequel, si è iniziato a pensare che la pellicola non sarebbe stata mai più prodotta.

Spielberg ultimamente è stato impegnato per la promozione del suo ultimo film, Ready Player One, dove gli è stato domandato dello status del sequel di Tintin:

“Peter Jackson deve fare la seconda parte. Se tutto va bene, presto inizierà a lavorare sulla sceneggiatura. Poiché ci vogliono due anni di lavoro di animazione per il film, quindi non mi aspetto di vederlo prima di circa tre anni. Ma Peter si metterà a lavoro presto. Tintin non è morto!”

Nel 2013, Spielberg disse che la sceneggiatura del sequel era terminata e si diceva che si ispirasse a due dei classici libri di Hergé, Il prigioniero del Sole e Le sette sfere di cristallo. Mentre Spielberg afferma che ci vorrebbero almeno tre anni per completare il film, non c’è stata comunque menzione di una data d’inizio della produzione.

Fonte