Justice League: I fan creano la Snyder edition con le scene tagliate e le musiche di Zimmer

Uno dei più grossi rimpianti dei fan della DC è sicuramente quello di non poter (almeno per ora) assistere alla versione di Justice League pensata da Zack Snyder, sostituito a riprese quasi ultimate da Joss Whedon in seguito al suicidio della figlia.

[amazon_link asins=’B07B6HCC6G’ template=’ProductAd’ store=’animmerd-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3faec269-3029-11e8-abc2-bdb4ff9db94b’]Alcuni fan hanno però tentato di ricostruire la versione di Snyder effettuando un rimontaggio completo della pellicola, aggiungendo le musiche di Hans Zimmer e Junkie XL ed integrando le scene tagliate e quelle viste nei trailer e negli spot tv e mai inserite.

Il risultato finale secondo molti è addirittura superiore al montaggio originale. Voi che ne dite?

Diretto da Zack Snyder e Joss Whedon, il film vede la partecipazione di un cast di rilievo: Ben Affleck nei panni di Batman, Henry Cavill di Superman, Gal Gadot nel ruolo dell’affascinante Wonder Woman, Ezra Miller nel ruolo di Flash, Jason Momoa di Aquaman e Ray Fisher come Cyborg.

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto dI altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Nel cast di Justice League troviamo anche Amy Adams nel ruolo di Lois Lane, Jeremy Irons nei panni di Alfred, Diane Lane nel ruolo di Martha Kent, Connie Nielsen in quello di Hippolyta e J.K. Simmons nei panni del Commissario Gordon.

La sceneggiatura è di Chris Terrio e Joss Whedon, il soggetto di Chris Terrio e Zack Snyder, basato sui personaggi DC, Superman creato da Jerry Siegel e Joe Shuster, Batman creato da Bob Kane e Bill Finger.

I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, Jon Berg and Geoff Johns, i produttori esecutivi sono Jim Rowe, Ben Affleck, Wesley Coller, Curtis Kanemoto, Daniel S. Kaminsky e Chris Terrio.

Il team dietro la cinepresa include il direttore della fotografia Fabian Wagner (Game of Thrones); lo scenografo Patrick Tatopoulos; il montatore David Brenner; il montatore candidato all’Oscar® Richard Pearson (Kong: Skull IslandUnited 93); il montatore premio Oscar® Martin Walsh (Wonder WomanChicago); il costumista candidato al Premio Oscar® Michael Wilkinson (American Hustle) e il supervisore agli effetti visivi John “DJ” Des Jardin (Batman v Superman: Dawn of Justice). Le musiche sono del compositore candidato al Premio Oscar Danny Elfman (MilkMen in Black).