Black Panther supera Iron Man 3 al box office globale

Black Panther continua a marciare senza tregua al box office. Il re T’Challa è stato seduto sul trono del botteghino nelle ultime cinque settimane, falciando ogni record possibile.

Non solo la pellicola ha superato The Avengers al botteghino statunitense, diventando tra i film di maggior incasso degli Stati Uniti, ma ora è ufficialmente il terzo cinecomic con il più alto incasso di tutti i tempi a livello mondiale!

Con il guadagno di questo fine settimana, Black Panther si attesta su un totale mondiale di $ 1,237 miliardi, superando ufficialmente Iron Man 3 ($ 1,214 miliardi). Dopo aver superato Iron Man 3, è ora il film solista più lucroso della Marvel, in quanto ha davanti solo Avengers: Age of Ultron ($ 1.405 miliardi) e The Avengers ($ 1.518 miliardi).

Attualmente è anche il quinto film campione di incassi di tutti i tempi negli Stati Uniti. Con Ready Player One che aprirà questa settimana, sarà interessante vedere se Black Panther continua a reggere la posizione privilegiata.

Black Panther è uscito al cinema il 14 Febbraio 2018

“Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo la morte di suo padre, Re del Wakanda, ritorna a casa nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione Africana per salire sul trono e prendere il ruolo di Re, suo di diritto. Ma quando un potente e vecchio nemico riappare, il temperamento di T’Challa come sovrano e come Black Panther è messo alla prova da un importate conflitto che mette a rischio le sorti del Wakanda e del mondo intero. Affrontando tradimenti e pericoli, il giovane Re dovrà radunare i suoi alleati e sprigionare tutto il suo potere da Black Panther per sconfiggere i suoi nemici e salvare il suo popolo e il suo stile di vita.”

Tra gli alleati del re del Wakanda sono confermati personaggi celebri provenienti dai fumetti, tra i quali spicca Everett Ross.

Black Panther è scritto e prodotto da Ryan Coogler e scritto da Joe Robert Cole.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. JordanLupita Nyong’oDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAngela BassettForest WhitakerAndy SerkisLetitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Fonte