The Crown: Tobias Menzies sarà il Principe Filippo nella stagione 3

Secondo quanto annunciato da VarietyTobias Menzies interpreterà il principe Filippo nella stagione 3 della serie televisiva The Crown. Menzies ha quindi sopraffatto all’ultimo Hugh Laurie che era dato quasi per certo come nuovo attore ad interpretare i panni del consorte della regina sarà interpretato ed andrà a sostituire nel ruolo Matt Smith. Ricordiamo infatti che con l’arrivo della stagione 3 la serie subirà un salto temporale in avanti che ha reso necessario il recasting di tutti i protagonisti in favore di attori più vecchi. Ricordiamo che il ruolo di Elisabetta passerà da Claire Foy a Olivia Colman mentre quello di Margaret da Vanessa Kirby a Helena Bonham Carter.

 

The Crown è una serie televisiva anglo-americana creata e scritta da Peter Morgan per Netflix. La serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica.

Morgan ha pianificato sei stagioni da dieci episodi ciascuno per coprire tutta la vita della regina Elisabetta, con l’intenzione di cambiare il cast principale ogni due stagioni. Claire Foy interpreta la protagonista nei primi anni del suo regno, affiancata da Matt Smith nei panni del principe Filippo e Vanessa Kirby nel ruolo della principessa Margaret. La serie è girata agli Elstree Studios nell’Hertfordshire, oltre che in varie location nel Regno Unito.