Marvel annuncia il nuovo fumetto dedicato ai Fantastici Quattro

Marvel Comics ha annunciato che I Fantastici Quattro torneranno in una nuova serie di fumetti scritta da Dan Slott con i disegni di Sara Pichelli. Mr. Fantastic, La Donna Invisibile, La Cosa e La Torcia Umana si riuniranno quando arriverà Fantastic Four #1 quest’anno ad agosto. C.B. Cebulski, editore in capo della Marvel, ha rivelato la notizia in un videomessaggio ufficiale, dove ha confermato che la prima famiglia della Marvel tornerà mensilmente:

“Abbiamo aspettato che i giusti curatori diventassero disponibili per questo lavoro. È stato un lungo lavoro. Abbiamo atteso che si liberassero. Hanno entrambi concluso le loro commissioni correnti e siamo felici di annunciare che la nuova squadra creativa sarà formata da Dan Slott con Sara Pichelli.”.

In un intervista con il New York Times, Pichelli espresse la sua eccitazione riguardo il lavoro sul fumetto dichiarando:

“Non vedo l’ora di disegnare un sacco di personaggi, ma uno in particolare che non posso rivelare. Saprete perché è il mio favorito quando leggerete il fumetto!”.

Marvel
©Marvel

Slott inoltre ha commentato la sua eccitazione sulla notizia come segue:

“Ho iniziato le mie avventure nell’Universo Marvel con un impazzito Reed Richard, gli Osservatori e Silver Surfer. Aspettavo questo da molto tempo.”.

Non ci resta che attendere l’uscita di questo fumetto, prevista per agosto come già detto, per saperne di più riguardo alla nuova edizione della “famiglia” più famosa della Marvel. Non si hanno ancora notizie certe invece riguardo ad un possibile arrivo del gruppo di supereroi sul grande schermo dopo il mal riuscito Fantastic Four, affossato prima dalla critica e poi anche dal pubblico, che non si è contenuto nell’esprimere il disappunto per un lavoro fatto tanto male. La situazione resta quindi per ora in sospeso, con la 20th Century Fox impegnata nel produrre l’ultima pellicola per X-Men, sottotitolata Dark Phoenix.

Fonte