Guardiani della Galassia: Gli osservatori erano presenti già nel primo film?

Come ben sappiamo e ci viene continuamente ricordato dal regista James Gunn, il primo film di Guardiani della galassia è ancora pieno di alcuni piccoli easter egg ancora in attesa di essere scoperti.

Secondo quanto scoperto da un utente su Reddit, uno di questi potrebbe essere legato alla presenza degli osservatori nella prima pellicola del franchise. In una delle scene iniziali ambientate su Xandar vediamo infatti delle alte figure di spalle con indosso un mantello che ricordano terribilmente l’aspetto degli alieni.

Non rimane altro che attendere quindi la smentita o la conferma di James Gunn in persona che solitamente non è mai tardata ad arrivare in queste situazioni.

Gli Osservatori cono una razza aliena virtualmente immortale e che può vivere finché lo ritiene opportuno con il solo scopo di osservare i grandi eventi della storia. Possiedono una vista molto potente, grazie alla quale riescono a vedere in ogni angolo dell’universo, sono dei potenti telepati, possono teletrasportarsi e controllare la materia.