Indiana Jones 5: l’ultimo con Harrison Ford, ma continuerà con una donna

Steven Spielberg ed Harrison Ford si riuniranno ancora una volta per portare sul grande schermo Indiana Jones 5, la quinta avventura dell’archeologo più famoso di sempre. La produzione dovrebbe iniziare il prossimo aprile mentre in un’intervista con The Sun, il regista Steven Spielberg, creatore della serie assieme al collega George Lucas, ha dichiarato inoltre che questa quinta pellicola sarà l’ultima che vedrà Harrison Ford nei panni di Indiana Jones, ma che ciò non vuol dire che la serie avrà una fine proprio con questo quinto episodio. Si è infatti parlato di proseguire con il franchise anche senza il principale ed unico protagonista finora, allargando la vicenda ad altri personaggi che possano prendere le redini che Harrison Ford fa ormai fatica a tenere. Già con Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo si credeva che l’attore Shia LaBeouf avrebbe preso il comando delle future produzioni sostituendo il “padre” nella finzione cinematografica, ma così non è stato.

Indiana Jones
©Paramount Pictures

“Dovremo cambiare il nome da Jones a Joan e non ci sarebbe nulla di male in ciò.”

Ha dichiarato il regista sulla possibilità che una donna possa prendere il ruolo di protagonista d’ora in poi di una delle serie più apprezzate di sempre della storia del cinema.

“Questo sarà l’ultimo film di Indiana Jones con Harrison Ford, ne sono abbastanza sicuro, ma [la serie, ndr] di certo continuerà dopo di ciò.”

Indiana Jones
©Paramount Pictures

Ha continuato Steven Spielberg, che dirigerà anche questo quinto capitolo con la sceneggiatura a cura di David Koepp, mentre John Williams, che ha composto la colonna sonora dei primi quattro film ritornerà in quest’ultimo. Indiana Jones 5 è previsto in arrivo nei cinema statunitensi per il 10 luglio 2020.

Fonte