Avengers – Infinity War: i registi sulla “speciale connessione” di Iron Man e Thanos

Avengers: Infinity War porterà in vita le peggiori paure di Tony Stark non appena Thanos arriverà sulla Terra alla ricerca delle Gemme dell’Infinito.

In un’intervista con The Telegraph, i co-registi Joe e Anthony Russo hanno discusso di come Thanos e Tony avranno una connessione particolare e hanno anche spiegato perché Josh Brolin è stato l’attore perfetto per ritrarre il Titano Pazzo. Sebbene la sua minaccia richieda che quasi tutti gli eroi del MCU si uniscano, Joe Russo ha spiegato perché Tony ha questa “connessione speciale” con Thanos, essendo preoccupato fin dal primo Avengers di una nuova invasione extra-terrestre:

“Penso che la connessione più particolare l’avrà con Tony perché lui è un futurista ed è come se ha predetto una minaccia come Thanos. È vissuta nel suo cervello anche se non la poteva nominare. Tony è il più disperato, fino al midollo, nel reagire contro qualcosa come Thanos. Ma penso che questo sia intrinseco nella psicologia di Tony, e poiché Tony ha iniziato tutto con Iron Man, ha una connessione speciale con questa minaccia che sta affrontando.”

Anthony Russo ha anche commentato come la posta in gioco per Tony Stark sarà più grande che mai:

“La posta in gioco del suo rapporto con Pepper (Potts) è molto alta ora. Anche il fatto che ha avuto questo rapporto di mentore con Peter Parker; è come se la sua vita personale diventasse più piena e più importante per lui di quanto non lo fosse mai stata prima. Questo è un interessante contrappunto per la sua vita come Iron Man, potenzialmente pericolosa per quella personale. Quello che sta succedendo a Tony Stark in questo film è che sta iniziando a sentire la tensione tra queste due cose, e questo sarà un suo conflitto difficile.”

Per quanto riguarda Thanos, Joe Russo ha spiegato perché Josh Brolin è stato l’attore perfetto per dare vita alla loro visione del Titano Pazzo:

“È un attore così straordinario e così straordinariamente adatto per Thanos. Quello che stavamo cercando nel suo personaggio è la figura più forte e intimidatoria dell’universo, mentre allo stesso tempo volevamo raccontare una storia di un personaggio con una vita interiore molto complessa ed empatica. Non ci sono molti attori che possono darti entrambe le cose. Josh Brolin è forse il miglior esempio che puoi trovare: hai una presenza fisica che porta un livello elevato di intensità e minaccia, mentre allo stesso tempo hai un altro livello al di sotto di quello, che è una vita interiore molto complessa e con molta profondità emotiva.”

Nel frattempo non perdetevi il nuovo trailer italiano di Avengers: Infinity War

Infinity War uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Di seguito la nuova trama del film:

 “Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt. Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Bradley Cooper, Pom Klementieff, e Josh Brolin.

Fonte