Batgirl: il film ha un nuovo scrittore

Il film Batgirl ha recentemente perso la regia di Joss Whedon, ma il progetto andrà avanti con un nuovo scrittore.

Secondo Hollywood Reporter, la Warner Bros. ha ingaggiato Christina Hodson per scrivere la sceneggiatura del film, che si dice sia basato su The Million Dollar Debut of Batgirl!, l’arco narrativo della DC Comics all’epoca in cui Whedon era ancora a bordo. Whedon è stato originariamente impostato per scrivere, dirigere e produrre il progetto, ma ha deciso di allontanarsi dal progetto dopo che era giunto alla conclusione di non avere alcuna idea sulla storia.

Scritto e disegnato dai leggendari creatori di fumetti Gardner Fox e Carmine Infantino, The Million Dollar Debut of Batgirl! racconta la classica storia d’origine di Barbara Gordona: è una bibliotecaria e la figlia del commissario James Gordon ed indossa il costume di Batgirl per aiutare Batman e Robin nella loro battaglia contro Falena Assassina. Non è chiaro se la nuova sceneggiatura di Hodson adatterà la stessa storia di Whedon.

Batgirl servirà per espandere il DC Extended Universe lanciato da Zack Snyder ed è uno dei tanti progetti della DC in sviluppo presso la Warner Brothers. La lista include The Batman, Flashpoint, Man of Steel 2, Nightwing, Cyborg, Gotham City Sirens, Green Lantern Corps, Black Adam, New Gods, Booster Gold e Justice League Dark.

Fonte