Mulan: non sarà presente Li Shang nel film live action

Brutte notizie per i puristi del lungometraggio animato di Mulan. Dopo aver scoperto la settimana scorsa dell’assenza di Shan-Yu  come villain principale, in favore di una strega, sembra che nel prossimo live action targato Disney non ci sarà spazio neanche per Li Shang. Nel live-action di Disney sarà infatti inserito il nuovo personaggio di Chen Honghui, un rivale di Mulan che inizierà a provare qualcosa per lei, solo dopo aver scoperto che si tratta di una donna. Sono in molti a pensare dunque che questo cambio di rotta sia avvenuto per prendere le distanze da un personaggio su cui molto si è discusso nel tempo sulla sua presunta bisessualità. Nel lungometraggio animato molti fan del franchise hanno più volte ipotizzato l’interesse amoroso da parte del generale dell’esercito cinese quando ancora Mulan era nelle vesti dell’uomo Ping.

Mulan dovrebbe arrivare nelle sale americane il 27 Marzo 2020

Il film live-action adatterà le leggende cinesi di Hua Mulan, la donna che si è travestita da uomo per prendere il posto di suo padre in età avanzata nell’esercito imperiale cinese. Liu Yifei è stato scelto per il ruolo principale, con Donnie Yen che interpreta il suo mentore e insegnante, il comandante Tung.

Il live action sarà diretto da Niki Caro (The Zookeeper’s Wife) e sarà ispirato sia al film uscito nelle sale nel 1998 sia alla storia originale. Caro ha dichiarato che non vede l’ora di cominciare visto che la storia, la location e ovviamente il budget gli permetteranno di creare qualcosa di incredibile. Il film sarà basato sul copione scritto originariamente da Elizabeth Martin e Lauren Hyneke poi riscritto da Rick Jaffa e Amanda Silver. Per quanto riguarda l’aspetto musicale per ora non si sa ancora nulla di concreto, ma il live action non sarà di certo un musical.

Il film sarà prodotto da Jason Reed, Chris Bender, e Jake Weiner mentre il produttore esecutivo sarà Bill Kong. Ovviamente non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più sulla nostra amatissima Mulan. Quindi continuate a seguirci per i prossimi aggiornamen