World War Z 2 non inizierà le riprese quest’anno

Sembra che la produzione del sequel di World War Z potrebbe non iniziare entro quest’anno.

Il film avrebbe dovuto iniziare le riprese già in autunno, permettendo a Brad Pitt di recitare nel film C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, tuttavia, sembra che la produzione verrà respinta fino al prossimo anno.

La produzione del progetto ha faticato a prendere il via dal momento che il film è stato lasciato senza un regista dopo J.A. Bayona che si è diretto verso la regia di Jurassic World: Il regno distrutto. Pitt ha corteggiato Fincher per dirigere lui stesso il film, finchè quest’ultimo alla fine firmò, e sarebbe più interessato a raccontare una storia più umana nel sequel, focalizzando il film su un uomo e la sua famiglia che naviga nel mondo durante l’apocalisse zombi con un budget inferiore di $ 190 milioni di dollari. Ma l’ex direttore della Paramount, Brad Gray, non era pronto a ridimensionare le cose per il sequel dopo il successo del 2013 – che ha incassato $ 540 milioni al botteghino mondiale.

Lo studio dunque ha impiegato un po’ di tempo per sviluppare ulteriormente la sceneggiatura di Steven Knight (Burnt) e Dennis Kelly (Utopia). Mentre non è chiaro chi stia lavorando alla sceneggiatura ora, Fincher ha suggerito lo scorso autunno che il materiale per il film doveva essere un motivo per fare un film, piuttosto che una scusa per crearne uno.

Pitt è ancora una volta protagonista del sequel e sarà insieme a Dede Gardner di Plan B e Jeremy Kleiner e David Ellison di Skydance.

World War Z 2 non ha attualmente una data di rilascio. Per ulteriori aggiornamenti su World War Z 2 resta connesso per non perderne neanche uno!

Fonte