Morto il dj Avicii, aveva 28 anni

Avicii, nome d’arte del famoso dj svedese Tim Bergling, è stato trovato morto mentre si trovava a Mascate, in Oman: aveva 28 anni. La notizia è stata confermata dalla sua agente, che però non ha spiegato le cause della morte. Avicii è stato uno dei più famosi produttori di musica dance degli ultimi anni, e ha collaborato tra gli altri con alcuni dei più famosi artisti della musica pop contemporanea, da Chris Martin a David Guetta.

La manager di Avicii, Diana Baron, in un breve comunicato ha scritto:

“È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa di Tim Bergling, anche conosciuto come Avicii. Il suo corpo è stato trovato senza vita a Muscat, in Oman, questo venerdì pomeriggio, 20 aprile. La famiglia è devastata dal dolore e vi chiediamo di rispettare il suo bisogno di privacy in questo momento così difficile. Non verranno forniti ulteriori comunicati».

Nel 2014 Avicii ha combattuto in passato con una pancreatite acuta (un’infiammazione al pancreas), dovuta all’eccesso di alcool. Così è stato costretto a rimuovere la cistifellea e l’appendice, annullando vari spettacoli per cercare di recuperare le sue condizioni. Nel 2016 ha interrotto il suo tour in giro per il mondo, ma ha continuato a fare musica in studio.