Angry Birds 2: primi dettagli del sequel della Sony

ANGRY BIRDS

Il primo film di Angry Birds è stato rilasciato nel 2016 e non è riuscito a sfatare la cosiddetta “maledizione dei videogiochi” con recensioni miste, raggiungendo un deludente 43% su Metacritic e Rotten Tomatoes. Nonostante sia stato odiato da molti critici, The Angry Birds Movie ha fatto affari abbastanza onesti con oltre $ 350 milioni al botteghino, quindi non dovrebbe sorprendere che la Sony punti ad un sequel.

The Angry Birds Movie 2 sarà prodotto da Sony Pictures Imageworks in collaborazione con Rovio Entertainment ed è programmato per arrivare nei cinema il 20 settembre 2019. Il cast del primo film riprenderà i rispettivi ruoli, tra cui Jason Sudeikis come il temperamentale Red, Josh Gad come un veloce Chuck, Bill Hader nei panni di Leonard, il re dei maiali, Danny McBride come Bomb e Peter Dinklage nel ruolo del legge, come il leggendario Grande Aquila.

Clay Kaytis e Fergal Reilly non torneranno a dirigere il film. Lo sceneggiatore Peter Ackerman sta scrivendo la sceneggiatura e John Cohen sta producendo il film d’animazione.

Fonte