Captain Marvel: Kevin Feige parla del ruolo di Mar-Vell

Nonostante le notizie che abbiamo appreso per Captain Marvel, purtroppo sappiamo ancora poco del film e dei suoi personaggi. Man mano però le notizie iniziano ad affiorare.

Questa settimana infatti, Kevin Feige ha avuto un’intervista con Uproxx per parlare proprio della prima pellicola Marvel che uscirà nel 2019. Ricordiamo inoltre come, non solo Carol Denvers farà la sua prima apparizione nel MCU, ma anche un altro grande personaggio: Mar-Vell, l’originale Captain Marvel creato nel lontano 1967. E quale casting migliore di Jude Law, che è stato anche in grado di conquistare il ruolo di un giovane Albus Silente in Animali fantastici: I crimini di Grindlewald, che uscirà nei cinema entro la fine di quest’anno.

Poco si sa proprio su Mar-Vell. L’originale Captain Marvel era uscito di scena dai fumetti, ricordiamo, abbastanza presto. Eppure non si può negare che senza Mar-Vell, non ci sarebbe Carol Danvers. Feige ha infatti detto:

“Sapevo qualcosa su di lui, ma per noi è sicuramente più interessante la figura di Carol Danvers e del perché l’abbiamo scelta. Ma come quel personaggio si collega all’origine di Captain Marvel di Carol Danvers? Stiamo cercando di lavorare su questo concetto.”

L’uscita di Captain Marvel è prevista negli Stati Uniti per l’8 marzo 2019.

Ecco una prima sinossi del film:

“La storia segue Carol Danvers che diventa una degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra si trova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova, in un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.”

Nel cast vi figurano Brie Larson nei panni dell’eroina protagonista, Jude Law sarà invece Mar-Vell e Dewanda Wise. Samuel L. Jackson riprende il ruolo di Nick Fury, insieme a Clark Gregg nei panni di Phil Coulson, Lee Pace nei panni di Ronan l’Accusatore e Djimon Hounsou nel ruolo di Korath.

Il film sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Kevin Feige è il produttore di Captain Marvel. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono produttori esecutivi, con Lars Winther in veste di co-produttore / primo assistente alla regia e David Grant in veste di co-produttore.

Restate con noi per tutti gli ulteriori aggiornamenti.

Fonte