IT 2: il regista parla di cosa aspettarci dal sequel

Dopo il grande successo di IT sul grande schermo lo scorso anno, il regista Andy Muschietti tornerà a dirigere il sequel, IT: Capitolo Due. Questo film seguirà il Club dei perdenti da adulti mentre incontreranno per l’ennesima volta il clown Pannywise.

Durante la presentazione della Warner Bros. al CinemaCon di quest’anno, Muschietti ha dato ai partecipanti alcuni spunti su cosa aspettarsi dall’attesissimo secondo capitolo dell’iconica storia di King:

L’attrice nominata all’Oscar, Jessica Chastain, interpreterà la versione adulta di Beverly Marsh, con gli attori James McAvoy e Bill Hader attualmente in trattative per interpretare rispettivamente le versioni adulte di Bill Denbrough e Richie Tozer.

Recentemente, il produttore Roy Lee ha rivelato che il secondo capitolo dovrebbe iniziare la produzione a luglio. Le riprese si svolgeranno a Toronto.

IT: Capitolo Due riprende 27 anni dopo gli eventi della storia originale, anche se presenterà alcuni flashback prima che il club si scogliesse. Il primo film ha visto Bill Skarsgård nei panni di Pennywise il Clown danzante, Jaeden Lieberher nei panni di Bill Denbrough, Sophia Lillis come Beverly Marsh, Jeremy Ray Taylor nel ruolo di Ben Hanscom, Finn Wolfhard nei panni di Richie Tozier, Jack Dylan Grazer nei panni di Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs come Mike Hanlon e Wyatt Oleff, Stanley Uris.

Lo studio di produzione, visto il successone del primo capitolo di IT, sta puntando tutto sul secondo capitolo che dovrà necessariamente seguire il successo del predecessore. La data di uscita del film è fissata per il 6 settembre 2019.