Dvd e Bluray Recensioni

Jumanji – Welcome to the Jungle – Recensione Blu-ray 4K

Era il 2015 quando Sony annunciò ufficialmente il sequel di Jumanji, lo storico film del  1995 diretto da Joe Johnston con protagonista Robin Williams, e subito le reazioni dei fan dell’iconico film hanno dato il via ad una reazione non proprio felice. Onestamente le mie aspettative per questa pellicola erano parecchio basse. Andare a toccare una pietra miliare cinematografica della mia infanzia, annunciandone il sequel un anno dopo la morte del compianto Williams, era quasi paragonabile ad un oltraggio.

Man mano che passava il tempo però le informazioni sul film iniziarono  a trapelare online, a cominciare dalla presenza di un cast di tutto rispetto tra cui troviamo la bellissima Karen Gillian (la cara dolce Amy Pond da Doctor Who e Nebula dal MCU), i due mattatori Jack Black e Kevin Hart e a guidare la truppa un’ormai sempre presente Dwayne The Rock Johnson.

Ora vorrei aprire una piccola parentesi su The Rock. Non si può certo dire che le pellicole che lo vedono protagonista siano film che rimarranno impressi negli albori del cinema ma personalmente mi intrattengono sempre e sono quei film “ignoranti” anche volutamente esagerati che ti fanno passare 2 ore in puro relax. Quindi si la presenza di Dwayne Johnson aveva drasticamente ribaltato il mio pensiero sul film.

jumanji

Jumanji – Welcome to The Jungle alla fine non mi ha deluso. I toni della pellicola sono diversissimi rispetto al primo film. Il gioco da tavolo si trasforma in un videogames, la giungla non invade il nostro mondo ma i protagonisti finiscono all’interno del gioco ma tutto sommato la pellicola funziona e la sensazione che tutto andrà bene la si ha già ad inizio pellicola dove troviamo una fantastica scena introduttiva che comincia esattamente dalla fine del primo film (che ricordo essere uscito oltre 10 anni fa).

Azione e divertimento fanno da padrone all’interno del film che nasce come possibile punto d’inizio per chi non ha mai avuto modo di recuperare il primo film (stolti fatelo subito) ma al tempo stesso farà affiorare i ricordi del primo Jumanji ai fan che sicuramente riconosceranno le diverse citazioni e omaggi presenti nella pellicola.

Veniamo ora all’analisi tecnica del blu-ray 4K del film distribuito in Italia da Universal Pictures.

Il prodotto racchiuso nella classica confezione amaray nera tipica dei prodotti 4K si presenta in due dischi differenti su cui troviamo il film sia in Blu-ray 4K che in Blu-ray normale. La visione in UltraHD della pellicola è una vera gioia per gli occhi, con un tripudio di colori caldi capaci di avvolgere lo spettatore, esaltati dall’HDR10.

Ottimo anche il comparto audio su cui troviamo le lingue: Italiano e Francese (DTS-HD Master Audio 5.1), Inglese (Dolby Atmos) e Russo (DTS-HD Master Audio 5.1) e come sempre nei prodotti Universal una moltitudine di sottotitoli differenti(Italiano, Inglese, Arabo, Danese, Finlandese, Francese, Norvegese, Olandese, Russo, Svedese).

Ricchi anche i contenuti speciali  (presenti sul disco blu-ray) composti da:

  • Le gag
  • I giocatori: un cast di eroi
  • Sopravvivere nella giungla: acrobazie spettacolari
  • L’attacco dei rinoceronti
  • Viaggio nella giungla: la realizzazione di Jumanji
  • Dal libro al gioco al grande schermo & oltre. Una celebrazione dell’eredità di Jumanji.

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!