Nintendo Labo: Disponibile da oggi su Nintendo Switch

Nintendo Labo, una nuova linea di esperienze interattive basate sulla creazione, sul gioco e sulla scoperta, è disponibile da oggi in tutta Europa. Insieme alla console Nintendo Switch, i kit Nintendo Labo forniscono gli strumenti e la tecnologia necessaria per dar vita a creazioni FAI DA TE divertenti, per giocare e scoprire come la tecnologia di Nintendo Switch plasmi idee per renderle reali.

 

Con ogni kit Nintendo Labo, le fasi di costruzione e scoperta sono pensate per essere altrettanto divertenti quanto quella del gioco, ragione per cui l’esperienza viene distinta in tre pilastri chiave: montare, giocare e scoprire:

 

  • Montare: Si trasformano fogli modulari di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con: da un pianoforte a 13 tasti a una motocicletta, a un completo da robot e molto altro.
  • Giocare: Dopo averle costruite, le creazioni Toy-Con vengono abbinate alla console Nintendo Switch e ai Joy-Con in modi creativi per divertirsi con una varietà di esperienze di gioco.
  • Scoprire: In questa sezione si capisce come la tecnologia di Nintendo Switch funzioni di pari passo con ogni progetto Toy-Con. Nella modalità Toy-Con Garage – una caratteristica propria del software di ciascun kit Nintendo Labo – è possibile progettare nuovi modi di giocare con i Toy-con, tra cui guidare la Macchinina RC con la Canna da pesca o usare la Moto come uno strumento musicale. È anche possibile inventare proprie creazioni Toy-Con utilizzando materiali comuni reperibili in casa. Una volta terminato di costruire, sarà divertente personalizzare il Toy-Con con adesivi, evidenziatori e altro.

 

Il nostro obiettivo è quello di allietare con un sorriso il viso di chiunque venga in contatto con Nintendo”, ha dichiarato Satoru Shibata, Presidente di Nintendo of Europe. “Nintendo Labo invita chiunque abbia una mente creativa o uno spirito giocherellone a montare, giocare e scoprire in modi nuovi con Nintendo Switch. Mi auguro di vedere molte persone divertirsi a montare kit insieme ai propri famigliari.”

Con Nintendo Labo, montare e scoprire sono altrettanto divertenti che giocare. Ogni creazione Toy-Con presenta sfide emozionanti e diversi livelli di complessità e ognuna è un’esperienza unica. Montare i Toy-Con con familiari e amici, collaborando e condividendo le rispettive esperienze Nintendo Labo, è particolarmente divertente. Una volta costruite, sarà possibile personalizzare le proprie creazioni Toy-Con con pennarelli, adesivi e colori per dare un tocco personale – l’unico limite è l’immaginazione. È possibile acquistare un Set di Personalizzazione speciale che include divertenti stencil, adesivi e nastro adesivo colorato.

 

Nintendo Labo è disponibile in due kit: il Kit Assortito e il Kit Robot. Entrambi i kit includono tutto il necessario per dar vita ai Toy-Con, inclusi i materiali per costruirlo e il software Nintendo Switch rilevante.

 

Kit Assortito

È possibile creare Toy-Con differenti con il Kit Assortito, inclusi la macchinina RC, la Canna da pesca, la Casa, la Moto e il Piano.

  • Macchinina RC: La Macchina RC si sposta grazie alla funzionalità rumble dei Joy-Con e può muoversi lungo un sentiero formato da nastro riflettente utilizzando la telecamera IR di movimento del Joy-Con destro: funziona anche al buio. I materiali per costruire 2 macchinine RC sono inclusi, così i due giocatori potranno gareggiare e darsi battaglia l’un l’altro.**
  • Canna da pesca: Con la canna e il mulinello funzionanti si può andare a pesca sullo schermo del Nintendo Switch per catturare una varietà di pesci esotici. È possibile anche entrare in modalità Acquario, mediante  il Toy-Con Piano, per vedere tutti i pesci catturati o creare pesci colorati personalizzati.
  • Casa: Inserendo blocchetti assemblati di vario tipo nelle aperture laterali e nel pavimento della Casa, si può interagire, dare da mangiare e giocare con una deliziosa creatura sullo schermo frontale del Nintendo Switch. Ogni blocco dalla forma diversa viene rilevato dalla telecamera IR di movimento del Joy-Con destro posto in alto sopra la Casa.
  • Moto: È possibile mandare su di giri l’acceleratore della moto girando la manopola destra, come nella realtà. Si può anche creare e gareggiare su circuiti ideati personalmente.
  • Piano: Dopo aver assemblato un piano a 13 tasti realizzato in modo splendido e aver inserito la console Nintendo Switch e il Joy-Con, è possibile creare musica personalizzata premendo tasti diversi. Si possono inserire anche nodi assemblati diversamente per creare nuovi effetti sonori e toni.

 

Kit Robot

  • Robot: Con questo Toy-Con è possibile creare un completo da robot da indossare, comprensivo di uno zainetto e di una visiera, che permette di assumere il controllo di un robot gigante sullo schermo. L’obiettivo è abbattere palazzi e UFO in modalità Robot, dare vita a effetti sonori utilizzando il Toy-Con Robot in Robo Studio o personalizzare il robot interno al gioco nell’Hangar. Con un ulteriore Kit Robot Nintendo Labo e un set di Joy-Con, si può combattere contro un amico in modalità multiplayer utilizzando una sola console Nintendo Switch.**

 

Sul sito web Nintendo Labo ufficiale è possibile scoprire di più sul Kit Assortito e sul Kit Robot, ascoltare la storia che sta dietro Nintendo Labo in un’intervista con gli sviluppatori, guardare i video del Workshop Nintendo Labo per vedere ciò che bambini e genitori pensano dopo aver avuto l’occasione di montare, giocare e scoprire per la prima volta con Labo.

 

Per rimanere aggiornati e per vedere ciò che gli utenti creano con i loro kit Nintendo Labo, iscriviti al canale ufficiale Nintendo Labo su YouTube.