In programma già sette anni di film dopo Avengers: Infinity War

Sebbene Avengers: Infinity War sia uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo da pochissimi giorni ed abbia appena concluso il suo primo fine settimana di proiezioni, i Marvel Studios stanno già guardando al futuro. Intervistato dall’Associated Press il presidente dell’azienda, Kevin Feige, ha svelato che lo studios ha già in programma numerosissime pellicole per gli anni a venire. Feige ha descritto inoltre parlato riguardo all’entusiasmo dei fan per le uscite recenti al cinema, cioè Black Panther e l’ultimo arrivato, Avengers: Infinity War, mentre loro parlano già di film che non vedranno la luce prima di anni ancora:

Avengers: Infinity War
©Marvel / Disney

“Penso, abbiamo avuto Black Panther tre mesi fa! [I fan, ndr] Non sanno ancora cosa sta per arrivare. Pensiamo sempre al futuro. Proprio quando le persone pensano di poterci inchiodare, andiamo da qualche altra parte e questo accadrà di nuovo dopo Avengers: Infinity War nel build-up del prossimo film di Avengers. E abbiamo avuto riunioni oggi stesso per questioni riguardanti il 2024 e il 2025.”

Avengers: Infinity War
©Marvel / Disney

Ancora non sappiamo quali film ci attendono dopo Avengers 4. Lo studios ha confermato che non annunceranno i piani per la fase quattro fino a quando la fase tre non sarà terminata completamente. È un evidente cambio di politica da parte di Marvel nel Marvel Cinematic Universe dato che Avengers: Infinity War ed Avengers 4 erano stati annunciati ancora prima che Avengers: Age of Ultron venisse proiettato nelle sale, nonostante in quel caso sapessimo già che il confronto con Thanos fosse un elemento cardine del terzo cross-over, poi diviso in due parti. Per ora non ci resta quindi che andare a vedere gli attuali film presenti al cinema, quindi recuperare, ove possibile Black Panther, e vedere Avengers: Infinity War, la cui sinossi dice:

Avengers: Infinity War
©Marvel / Disney

“Mentre i Vendicatori ed i loro alleati hanno continuato a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un singolo supereroe, dalle ombre cosmiche è emerso un nuovo pericolo: Thanos. Un despota intergalattico il cui  obiettivo è quello di raccogliere tutte le sei gemme dell’infinito, artefatti di potere inimmaginabile, ed usarli per infliggere la sua volontà contorta a tutto l’universo. Tutto ciò per cui i Vendicatori hanno combattuto ha portato fino a questo momento – il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai stati più in bilico.”

Avengers: Infinity War
©Marvel / Disney

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Infinity War vede nel cast: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Idris Elba, Peter Dinklage, Benedict Wong, Pom Klementieff, Karen Gillan, Dave Bautista, Zoe Saldana, Vin Diesel, Bradley Cooper, Gwyneth Paltrow, Benicio del Toro, Josh Brolin, Chris Pratt, Danai Gurira, Letitia Wright, Cobie Smulders, Jeremy Renner e Paul Rudd.

Fonte