Nuovo video dietro le quinte di Solo: A Star Wars Story

La produzione di Solo: A Star Wars Story è stata una faccenda tenuta molto segreta finora, nonostante una serie di problemi sul set ben documentati a più riprese, abbiamo avuto dei trailer e delle immagini solo a pochi mesi prima del suo arrivo nei cinema di tutto il mondo. Fortunatamente per i fan, un nuovissimo video per il film in uscita offre qualche dettaglio da dietro le quinte, comprese interviste con il cast e con la troupe, ma anche delle sequenze completamente nuove, sebbene comunque molto brevi. Uno dei temi generali del suddetto video è che l’attore che interpreta Han Solo, cioè Alden Ehrenreich, è un grande fan del personaggio, a tal punto che deve regolarmente dire alle persone quanto è bravo, invece di essere in grado di mostrarle. Essere in grado di fondere il fascino con attività nefande, tipiche di Han Solo, è una parte importante della realizzazione di questa pellicola e, secondo quanto detto dal regista Ron Howard e dai suoi due predecessori, Alden Ehrenreich ha reso ciò possibile.

Solo
©Lucasfilm / Disney

“L’impressione di Harrison Ford si sarebbe sentita sotto forma di un lungo sketch del Saturday Night Live, ha dichiarato ad Esquire l’ex co-regista Chris Miller.

“Volevamo qualcuno che potesse evocare lo spirito della rappresentazione iconica che tutti ricordiamo portando qualcosa di nuovo e fresco. Abbiamo parlato un po ‘di come Chris Pine, interprete del Capitano Kirk, non abbia semplicemente fatto un’emulazione, ma di come abbia portato la sua idea del personaggio mentre ne manteneva saldo lo spirito. Abbiamo visto che Alden ha fatto lo stesso con Han Solo.”

Solo: A Star Wars Story
©Lucasfilm / Disney

Interpretare il personaggio reso famoso da Harrison Ford in Solo: A Star Wars Story sarebbe uno dei ruoli più richiesti di Hollywood e, mentre i registi originari del film hanno visto migliaia di attori, entrambi sapevano già che Alden Ehrenreich fosse la scelta migliore fin dal primo giorno. “Alden, in particolare, è rimasta la persona da battere fin dal primo giorno”, ha ricordato il co-regista originale Chris Miller. “L’abbiamo portato [con noi, ndr] in molte occasioni, lo abbiamo spinto, provato a testare la sua portata, e lui era sempre pronto e ha portato qualcosa di nuovo, con un grande senso dell’umorismo”.

Solo: A Star Wars Story
©Lucasfilm / Disney

La sinossi di Solo: A Star Wars Story vedrà le origini del personaggio di Han Solo, l’inizio delle sue avventure per la galassia di Star Wars e alcuni avvenimenti importantissimi della sua carriera da contrabbandiere, come l’incontro con Chewbacca, Lando Calrissian e l’inimitabile Millennium Falcon. La pellicola è attesa nei cinema italiani per il 23 maggio 2018, mentre approderà in quelli americani il 25 dello stesso mese.

Fonte