Avengers – Infinity War sorpassa Iron Man 3 al box office mondiale

Avengers: Infinity War continua a dominare al botteghino ed è più vicino che mai a rompere l’ambita cifra dei $ 2 miliardi.

Infinity War ha impiegato 13 giorni per diventare il dodicesimo film casalingo di incasso di tutti i tempi, arrivando con la giornata del 9 a $ 479 milioni. A livello globale siamo arrivati a $ 1 miliardo e 251 milioni superando Iron Man 3 ($ 1 miliardo e 215 milioni) e Fast and Furios 8 ($ 1 miliardo e 236 milioni). Una cosa da tenere a mente è che Infinity War non si è ancora aperto in Cina, anche se già ha realizzato dei record nelle prevendite. Nella nostra cara Italia è a quasi  $ 18,5 milioni di dollari.

Se Avengers: Infinity War superasse la quota di $ 652 milioni di dollari di Jurassic World in USA e il suo globale salisse a $ 1,671 miliardi, sarà il film estivo di maggior incasso di tutti i tempi in Nord America e nel mondo. Ma noi siamo certi che farà ben oltre!

Avengers: Infinity War è uscito nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Di seguito la trama del film:

 “Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.

Fonte