Birds of Prey: lo spinoff su Harley Quinn di Margot Robbie sarà un R-rated girl gang film

Durante la promozione del suo nuovo film Terminal, Margot Robbie ha parlato dello spin-off dedicato ad Harley Quinn della DC, rivelando le sue idee per il progetto.

La Warner Bros. e la DC Films hanno recentemente contattato Cathy Yan (Dead Pigs) per dirigere il film di Birds of Prey da una sceneggiatura scritta da Christina Hodson, già autrice degli script di Bumblebee e di Shut In.

Secondo quanto riferito, Margot Robbie si è interessata al film Birds of Prey da quando ha iniziato a fare ricerche per il suo ruolo in Suicide Squad, inoltre l’attrice ne sarà anche la produttrice.

Collider ha chiesto alla Robbie del progetto e della sua visione per questo spin-off:

Ho lanciato l’idea di un film per ragazze R-rated perché mi dicevo,”Harley ha bisogno di amici”. Harley ama interagire con le persone, deve stare con altre persone, dovrebbe essere una gang di ragazze. Non vedo abbastanza ragazze sullo schermo, specialmente nei film d’azione.

Robbie ha continuato dicendo quanto fosse importante per lei trovare la giusta donna regista per affrontare il progetto:

E poi ovviamente avere una regista per raccontare quella storia, e darle la possibilità economica per poter fare grandi cose. Ma alla fine – maschio o femmina – il miglior regista ottiene il lavoro, e Cathy è stata la migliore regista.

Da quando è iniziato lo sviluppo dello spinoff sui Birds of Prey, la Warner Bros. ha avuto diversi altri progetti con Harley Quinn in sviluppo come un film con il Joker e Harley Quinn, di Glenn Ficarra e John Requa, il duo dietro a Crazy Stupid Love, nonché un Gotham City Sirens del regista di Suidice Squad, David Ayer.
Tuttavia, in un’intervista con Fandango, Robbie ha confermato che il suo coinvolgimento è stato limitato allo spin-off di Birds of Prey:

So che stavano pensando a ‘Gotham City Sirens’ con David Ayer, e so che stavano pensando a un film col Joker e Harley Quinn, e stavano pensando a non so cos’altro. Ma non faccio parte di quei progetti. Mi sto concentrando su questo. Continuai a presentarlo in studio fino a quando non sentirono che era arrivato il momento giusto per farlo. E ora siamo tutti dentro. 

I Birds of Prey della DC Comics sono una squadra internazionale di lotta contro il crimine con eroine come Oracle (Barbara Gordon), Black Canary (Dinah Laurel Lance) e la Cacciatrice (Helena Bertinelli). La squadra attuale nei fumetti è composta da Black Canary, Huntress e Lady Blackhawk, insieme a Hawk and Dove.