Avengers 4: i registi parlano dell’alta posta in gioco nel film

ATTENZIONE SEGUONO SPOILER PER AVENGERS: INFINITY WAR!

Avengers: Infinity War sta decimando quasi ogni record al botteghino sul suo cammino. I critici e il pubblico sembrano essere d’accordo sul fatto che Anthony e Joe Russo hanno realizzato un lavoro degno del suo successo, dovuto specialmente al modo in cui il film finisce.

Il film infatti, si conclude con Thanos (Josh Brolin) con tutti le Gemme dell’Infinito nel Guanto che schiocca le dita e cancella metà della vita nell’universo, nonostante la grave ferita inflittagli da Thor (Chris Hemsworth) con la sua nuova arma Stormbreaker. Gli effetti dello schiocco si fanno subito sentire: molti dei nostri amati eroi della Terra e quasi tutti i Guardiani della Galassia sono stati spazzati via dall’esistenza, lasciando soli gli Avengers fondatori.

Mentre i dettagli della trama di Avengers 4 rimangono nascosti, recentemente, su Sway’s Universe,i fratelli Russo hanno parlato delle conseguenze dello schiocco di Thanos:

“Possiamo dire questo: ovviamente Thanos è un cattivo molto formidabile e la posta in gioco per sconfiggerlo sarà molto alta. Ci impegniamo a scommettere, crediamo nella posta in gioco e ci piace scombussolare l’universo Marvel. Abbiamo avuto un grande cambio delle carte in tavola alla fine di The Winter Soldier, abbiamo avuto una grande svolta alla fine di Civil War ed una grande svolta alla fine di Infinity War. Ovviamente, ci sarà un grande cambio di gioco anche alla fine di Avengers 4.”

Si prevede che Avengers 4 sia il vero finale di tutte le storie raccolte nelle tre fasi precedenti del MCU. Si preannuncia quindi come un film ancora più grande di Infinity War che metterà definitivamente in ginocchio l’intero franchise così come lo conosciamo.

Avengers 4 ancora senza titolo arriverà in USA il 3 Maggio 2019. Nel frattempo Avengers: Infinity War è uscito nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Di seguito la trama del film:

 “Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.

Fonte