Avengers – Infinity War: una teoria spiega il funzionamento del Guanto dell’Infinito

Avengers

ATTENZIONE SPOILER PER AVENGERS: INFINITY WAR!

L’utente di Reddit Jester651, ha condiviso un’infografica che spiega il ruolo di ogni Gemma dell’Infinito ed il funzionamento del Guanto nel finale catastrofico di Avengers: Infinity War.

Durante il corso della pellicola, viene chiarito subito che affinché Thanos raggiunga il suo obiettivo, ovvero spazzare via metà della vita nell’universo, dovrà esercitare il potere di tutte e sei le Gemme dell’Infinito. Tuttavia, non è mai abbastanza spiegato perché ha bisogno di tutte loro. Dato il potere che possiede ciascuna Gemma e soprattutto la tipologia del potere, si potrebbe supporre che anche solo con alcune di esse si possa adempiere al compito. Arriva in nostro aiuto allora l’utente di Reddit prima citato, che con questo grafico ci spiega dei meccanismi logici:

INFINITY STONES/GAUNTLET BREAKDOWN (THEORY) from marvelstudios

Lo schiocco delle dita è stato un momento devastante per molti ed ovviamente si è rimasti così traumatizzati da rendere inutile inizialmente il porsi domande come il funzionamento del marchingegno. Eliminare metà dell’universo e più della metà dei Vendicatori non è un’impresa da poco.

Avengers: Infinity War è uscito nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Di seguito la trama del film:

 “Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.

Fonte