Fase 4: Nate Moore dei Marvel Studios parla dei piani e dei nuovi personaggi

Fase 4

I Marvel Studios potrebbero mantenere segreti i loro piani post-Avengers della Fase 4, ma il produttore di Black Panther, Nate Moore, è entusiasta del prossimo capitolo, condividendo alcuni dettagli delle sue top.secret attuali conoscenze.

Con Avengers 4 in uscita a maggio 2019, sarà il primo film della Fase 4, carico di nuove idee e nuovi personaggi, come ha rivelato Moore in un’intervista esclusiva con ComicBook.com:

“Oh, ci sono alcune nuove idee [per la fase quattro]. Senza dire nulla, credo che con la Marvel siamo alla ricerca di ciò che accadrà post-Avengers 4 e ci sono molte idee sul tavolo davvero emozionanti. Alcuni saranno i personaggi che abbiamo già incontrato, altri completamente nuovi ed ora tocca solo a noi tirare un po’ i fili e decidere cosa fare con chi e quando questi franchise finiranno in una sorta di linea temporale più grande. Quindi ci sono cose a cui sto lavorando, ma per il momento stiamo solo cercando di capire cosa succederà dopo la Fase 3.”

Mentre i personaggi che già conosciamo, saranno quelli che appariranno nel sequel di Spider-Man: Homecomingin Guardiani della Galassia vol. 3 (gli unici sequel confermati), Kevin Feige ha già dichiarato che il famoso eroe cosmico, Nova, ha “un ottimo potenziale immediato” per unirsi all’MCU. Tuttavia, non aspettatevi delle notizie shock prima che finisca ciò che Infinity War ha creato:

“Non possiamo dire e sapere nulla. Non riesco ad immaginare di qualcosa prima che Avengers 4 venga rilasciato. Vogliamo davvero completare quella storytelling prima di iniziare a parlare di quello che verrà dopo. Sapendo cosa hanno in serbo Joe [Russo] e Anthony [Russo], credo che sia davvero emozionante, quindi speriamo di vedere quel film senza condizionamenti sul futuro e poi, spero, che poco dopo potremmo parlare di dove ci possiamo dirigere.”

Per quanto riguarda gli ultimi sforzi di Moore, come produttore esecutivo di Black Panther, è stato non solo contento di un film così tanto espansivo, ma anche sconfortato, nonostante lo sapesse, della perdita del personaggio principale:

“Lo sapevamo già [del destino di Pantera Nera]. Quindi, ho avuto la fortuna di trovarmi in quelle stanze con gli scrittori, Chris [Markus] e Steve [McFeely], ed insieme a Joe [Russo] e Anthony [Russo] quando stavano scritturando Infinity War e Avengers 4. Quindi sapevo cosa sarebbe successo. Penso che probabilmente è stato uno shock più grande per Ryan Coogler, ma ecco la buona notizia: penso che siamo stati in grado di offrire un film che si regge da solo e che ritaglia un posto molto speciale nell’universo Marvel.”

Mentre Moore spera molto che Coogler ritorni per l’inevitabile (ma ancora non annunciato) sequel di Black Panther, è anche entusiasta dell’idea di un film interamente al femminile basato sui personaggi introdotti nel Wakanda:

“È sicuramente possibile. Tutto ruota attorno a quale sia l’idea migliore e credo che i personaggi femminili introdotti in Black Panther siano così risonanti e hanno reso benissimo i loro ruoli. Prenderanno la loro decisione e continueranno la loro storia. Ci sono molte storie che potrebbero raccontare questi personaggi separatamente dagli altri. Credo ci siano molti modi anche per raccontare la loro storia in una sorta di Black Panther 2 ed oltre. In sostanza ci si può lavorare benissimo. “

Intanto, prima della Fase 4, Avengers 4, ancora senza titolo, arriverà in USA il 3 Maggio 2019. Nel frattempo Avengers: Infinity War è uscito nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Di seguito la trama del film:

 “Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.