Gambit: la produzione potrebbe iniziare alla fine di questa estate

Gambit

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo sentito delle notizie riguardanti Gambit, ma sembra sia vicina una data d’inizio produzione.

Parlando con Variety, alla premiere mondiale di Deadpool 2 a New York, il produttore Simon Kinberg ha condiviso un aggiornamento estremamente positivo sul prossimo spinoff degli X-Men:

“Abbiamo una sceneggiatura che amiamo, che Channing ama. Ci siamo incontrati con un gruppo di registi nelle ultime due settimane e speriamo di sceglierne uno nelle prossime due settimane e girare il film forse alla fine di quest’estate.”

Mentre la ricerca del regista è ancora in corso, è bello essere a conoscenza del fatto che finalmente la sceneggiatura è completa e tutti sono pronti per l’inizio delle riprese. Ricordiamo che i precedenti registi collegati al progetto erano Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie), Doug Liman (Edge of Tomorrow) e Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi).

L’attore protagonista, a proposito del suo personaggio, ha raccontato:

“Non frequentavo una fumetteria, ma trasmettevano il cartone in TV e lui era questo ragazzo figo Cajun [gruppo etnico formato dai discendenti dei canadesi francofoni, ndt] .
Ed era la persona più facile da interpretare da bambini, perché potevi semplicemente svitare un manico di scopa, avere un mazzo di carte e legarti una bandana attorno alla testa. Ci siamo divertiti molto lanciando carte per il soggiorno e provando a prendere gli occhi dei nostri amici.”

Tatum racconta, dimostrando familiarità con il personaggio che lo ha accompagnato nei giochi d’infanzia.

“È semplicemente un figo. È uno dei pochi supereroi che ha una storia culturale alle spalle. Non parla con un tipico accento americano. Proviene da una specifica area geografica, New Orleans, che ha una sua specifica cultura.”

Gambit uscirà nelle sale americane il 14 febbraio 2019.

Fonte