Always Convention: Christian Coulson/Tom Riddle si unisce alla lista degli ospiti della convention a Roma

Un potente mago oscuro sta per arrivare a Roma per questo weekend. Christian Coulson che ha interpretato Tom Riddle (Voldemort) nel film Harry Potter e la camera dei segreti è il nuovo ospite della Always Convention, l’evento a cura di FantasyInTouch dedicato a tutti i fan e gli appassionati del mondo fantastico creato da J.K. Rowling.

L’attore ha inoltre anticipato la sua presenza con un simpatico video sui social:

Coulson si unisce quindi alla lista degli ospiti già annunciato tra cui troviamo: Bonnie Wright (Ginny Weasley), Stanislav Yanevski (Viktor Krum) e Sean Biggerstaff (Oliver Baston).
Inoltre tra gli ospiti italiani saranno presenti due dei doppiatori dello storico franchise: Alessio Puccio (voce di Harry Potter) e Francesco Vairano (voce di Severus Piton).

Dove e Quando

La data da segnare nel calendario è il prossimo 19-20 maggio 2018, e la location sarà il Marriott Park Hotel a Roma.

 Attività

I visitatori potranno svolgere numerose attività nella Great Hall ispirata al mondo magico ed addobbata per l’occasione dove si comincerà con l’immancabile Smistamento nelle quattro case.

Inoltre armatevi di penna e bacchetta perché ad aspettarvi troverete delle vere e proprie lezioni di magia su 11 diverse materie come incantesimi, pozioni, difesa contro le arti oscure, rune antiche, trasfigurazione, astronomia, cura delle creature magiche e molto altro ancora! Ovviamente non potrà mancare l’attività fisica con il Quidditch di Roccantica.

Si tratterà quindi di un’esperienza LARP di gioco di ruolo dal vivo a tutti gli effetti che farà immergere i partecipanti nell’atmosfera magica della convention.

Per chi invece preferisce avere un ricordo più concreto e tangibile dell’evento sarà possibile partecipare ai photoset con i cosplayer immersi nelle diverse riproduzioni ambientali dei film

Non mancheranno inoltre Giochi interattivi e Giochi da tavolo che metteranno alla prova le abilità dei visitatori. Incantesimi, sfide al club dei duellanti, il Torneo Trivial sulla saga di Harry Potter e molto altro saranno disponibili per tutti i due giorni dell’evento, per poter dimostrare a tutti di essere dei maghi esperti.

In aggiunta a tutto questo nella Great Hall non mancheranno spettacoli, esibizioni e competizioni, fino ai più tranquilli eventi del Salone Incontri, con letture interpretate della saga e incontri coi doppiatori Alessio Puccio e Francesco Vairano (voci italiane di Harry Potter e Severus Piton).

E se non si è riusciti ad avere un Pass per la Always Hall, non mancherà l’occasione di incontrare i super-ospiti del cast anche sul palco del Salone Incontri!

Quindi occhio agli appuntamenti: sabato con Christian Coulson e Sean Biggerstaff, mentre domenica con Bonnie Wright e Stanislav Yanevski.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’evento.