Captain Marvel sarà un film d’origine differente

Il produttore esecutivo di Black Panther, Nate Moore, ha parlato con CinemaBlend di come il film Capitan Marvel sarà un film d’origine diverso da quelli visti precedentemente.

Ormai le storie di origine sono diventate una tappa fondamentale per l’introduzione di un nuovo personaggio, ma mentre fin’ora nei cinecomic sembra sia diventata una cosa ripetitiva, sembra che i Marvel Studios siano pronti a ridefinire un nuovo tipo di introduzione di un personaggio. Nate Moore ha infatti detto:

“Penso ci sia una struttura standard per girare un film d’origine che ormai il pubblico riesce a capire anticipatamente. Quindi stiamo discutendo su come sovvertire quella struttura. Ad esempio, Captain Marvel sarà un tipo di film d’origine che non avete mai visto prima, ma credo abbiamo sviluppato una struttura che non è quella tradizionale, ovvero: incontri il personaggio, c’è un problema da risolvere, ottiene i poteri alla fine del primo atto e alla fine del secondo atto impara a conoscerli e nel terzo atto probabilmente lotta contro un cattivo che possibilmente ha dei poteri simili. Questa è la struttura che abbiamo di un tipico film d’origine, ma visto che stiamo introducendo nuovi personaggi e vogliamo andare sempre più avanti, vogliamo trovare modi per sovvertire questo genere di struttura, così al pubblico sembra di vedere un’esperienza nuova. Dobbiamo fare in modo che il pubblico non percepisca ciò che vede come una cosa già vista.”

Moore ha anche detto:

“Il modo in cui il film [Captain Marvel] si aprirà sarà molto diverso da un classico film di origine e poiché è un’eroina che non abbiamo mai visto prima, racconteremo una storia in un modo inaspettato e che si spera piacerà al pubblico. Anche solo il fatto di fare un film d’epoca è una cosa interessante, in quanto si distacca un attimo dal mondo del MCU come lo conosciamo oggi.”

L’uscita di Captain Marvel è prevista negli Stati Uniti per l’8 marzo 2019.

Ecco una prima sinossi del film:

“La storia segue Carol Danvers che diventa una degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra si trova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova, in un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.”

Nel cast vi figurano Brie Larson nei panni dell’eroina protagonista, Jude Law sarà invece Mar-Vell e Dewanda Wise. Samuel L. Jackson riprende il ruolo di Nick Fury, insieme a Clark Gregg nei panni di Phil Coulson, Lee Pace nei panni di Ronan l’Accusatore e Djimon Hounsou nel ruolo di Korath.

Il film sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Kevin Feige è il produttore di Captain Marvel. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono produttori esecutivi, con Lars Winther in veste di co-produttore / primo assistente alla regia e David Grant in veste di co-produttore.

Fonte