Captain Marvel: primi dettagli sul ruolo di Phil Coulson

Durante un’intervista con Entertainment Weekly, l’attore Clark Gregg ha parlato del suo ritorno al ruolo di Phil Coulson all’interno del Marvel Cinematic Universe in Captain Marvel.

Dopo aver abbandonato la scena sul grande schermo per mano di Loki nel film The Avengers, l’agente Phil Coulson è stato resuscitato ed è diventato il personaggio principale della serie ABC, Agents of S.H.I.E.L.D.. Tuttavia, con l’ambientazione anni ’90 della pellicola su l’eroina Carol Denvers, Phil Coulson tornerà di nuovo sul grande schermo e Clark Gregg a tal proposito ha detto cosa potremmo aspettarci dal suo ruolo:

“Sarà una matricola dello S.H.I.E.L.D., perché molto più giovane. Sarà la sua prima volta che lo vedremo in azione, quindi quando disse: “Questo non è il mio primo rodeo Mr. Stark” in Iron Man, bé, forse è questo primo rodeo di cui stava parlando.”

L’uscita di Captain Marvel è prevista negli Stati Uniti per l’8 marzo 2019.

Ecco una prima sinossi del film:

“La storia segue Carol Danvers che diventa una degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra si trova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova, in un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.”

Nel cast vi figurano Brie Larson nei panni dell’eroina protagonista, Jude Law sarà invece Mar-Vell e Dewanda Wise. Samuel L. Jackson riprende il ruolo di Nick Fury, insieme a Clark Gregg nei panni di Phil Coulson, Lee Pace nei panni di Ronan l’Accusatore e Djimon Hounsou nel ruolo di Korath.

Il film sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Kevin Feige è il produttore di Captain Marvel. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono produttori esecutivi, con Lars Winther in veste di co-produttore / primo assistente alla regia e David Grant in veste di co-produttore.

Fonte