Spider-Man – Homecoming 2 porrà le basi per i Sinistri Sei?

Spider-Man_Sinistri Sei

Oggi ci sono giunte molte notizie riguardanti il prossimo capitolo solista di Spider-Man nel MCU. Abbiamo infatti scoperto che Michael Keaton tornerà nei panni dell’Avvoltoio, e che la new entry, Jake Gyllenhal interpreterà molto probabilmente il villain Mysterio. A questo punto ci si pone una domanda: non è che il sequel di Spider-Man: Homecoming stia ponendo le basi per introdurre i Sinistri Sei?

Ricordate quando la Sony voleva realizzare un film sui Sinistri Sei? O quella scena post crediti per The Amazing Spider-Man 2 che chiaramente faceva riferimento alla band malvagia? Sembra che alla fine potrebbe essere la Disney con l’MCU a portare alla luce quell’idea, in modo anche abbastanza interessante. Alla fine di Spider-Man: Homecoming, sembrava che l’Avvoltoio di Keaton si fosse pentito delle sue azioni e stava iniziando un periodo di redenzione. Ovviamente, date le svariate interpretazioni di quella scena, nulla è sicuro, ma sembrava che stessa veramente mettendo di lato ogni suo rimorso e mettere in primo piano la legge e la famiglia. Dunque, mentre in molti pensavano che non avremmo più Keaton indossare le ali dell’Avvoltoio, sembra che ora non sia più così.

Nel sequel sembra anche che verrà introdotto Mysterio nel MCU ed è possibile che Mysterio o l’Avvoltoio possano assemblare un team di altri cattivi a New York per creare una squadra in grado di sconfiggere Spider-Man. Anche se stava cambiando strada, non sappiamo cosa potrà succedere all’Avvoltoio in prigione.

Nella formazione originale dei Sinistri Sei, il dottor Octopus ha invitato tutti i nemici di Spider-Man ad unirsi per sconfiggerlo una volta per tutte. Gli unici villain che hanno risposto alla sua chiamata sono stati Mysterio, l’Avvoltoio, Kraven il Cacciatore, Electro e l’Uomo Sabbia. Che l’Avvoltoio o Mysterio assumano il ruolo di dottor Octopus sarebbe perfettamente sensato, soprattutto data la situazione attuale del primo. Ma oltre questi dettagli, abbiamo anche un altro indizio che potrebbe presagire l’entrata in scena della malvagia squadra.

Nella prima scena post crediti di Spider-Man: Homecoming, l’Avvoltoio in prigione viene avvicinato da Mac Gargan, interpretato da Michael Mando. Per chi non conoscesse il nome, magari è più facile che lo ricordiate sotto il suo malvagio alter-ego: Scorpione. In questa scena, Gargan chiede l’aiuto dell’Avvoltoio per trovare Spider-Man in modo che alcuni suoi amici all’esterno possano ucciderlo. Tutto ciò quindi potrebbe ribaltare la situazione e far pensare che magari i Sinistri Sei possano essere reclutati da Scorpione nel prossimo film, o magari alla fine di esso.

Fonte