La Guerra di Minkiaman: in arrivo dal 7 Giugno il volume Tunuè di Gianni Allegra

La Guerra di Minkiaman

Grazie ad una nostra collaborazione con Tunué, siamo lieti di annunciarvi il loro prossimo volume di Gianni Allegra dal titolo La Guerra di Minkiaman.

Il volume sarà disponibile dal 7 di Giugno e presentato già all’Etna Comics con l’autore, Gianni Allegra, che sarà presente il 2 e il 3 Giugno allo stand Tunué per firme e dediche. Ma scopriamo qualcosa in più di questo interessante volume:

Un bambino abbandonato nella campagna alla periferia di Balarm Town, accudito da un vecchio e dai suoi tre cani con i quali parla, gioca e condivide tutto. Ma cresciuto e ormai adolescente, non conosce ancora la durezza della vita. Ci penseranno i bulli di periferia a colmare la lacuna. Sara Giacomo, maestro mancato e mafioso di piccolo cabotaggio, a iniziarlo al sesso e a insegnargli a farsi rispettare. Dopo le esperienze disastrose con un paio di prostitute, scopre di avere un’intelligenza straordinaria e di possedere un’incredibile forza fisica se aiutato da certe pillole blu. E mentre Balarm Town diventa teatro di una guerra spietata tra bande mafiose che si contendono il controllo del territorio, Totuccio si e  trasformato da Tutto Minchia in Minkiaman.

Gianni Allegra ci consegna una storia di amore crudele, senza redenzione, capace di rivelare i lati più oscuri delle relazioni umane.

Per chi non dovesse conoscere l’autore, Gianni Allegra (Palermo, 1956) è un pittore, illustratore e autore satirico. Le sue prime opere compaiono sulla rivista I Siciliani diretta dal coraggioso giornalista Giuseppe Fava, che sarà più tardi vittima della mafia. In seguito collabora con il quotidiano palermitano L’Ora per poi approdare alle riviste nazionali Comix, Linus (dal 1985), L’Unità, Avvenimenti (dal 1989 al 2000) e soprattutto Cuore, di cui diventa una delle colonne portanti, e poi ancora Tango e Smemoranda. Dal 1999 disegna vignette per le pagine di cronaca della Repubblica di Palermo. Dagli ultimi anni Novanta porta avanti una ricerca pittorica che ha visto le sue opere esposte in ogni parte d’Italia.

Il volume è un cartonato in bianco e nero dal prezzo di 17 euro. Qui sotto la cover e qualche tavola illustrativa del volume.

Inoltre sempre allo stand Tunué annunciamo la presenza di questi autori:

  • Deborah Allo, Il piccolo Caronte (2 Giugno);
  • Tauro, Claire e MalùGuni: una fantastica avventura (tutti i giorni);
  • Chiara Karicola, Claire e MalùGuni: una fantastica avventura (tutti i giorni);
  • Grazia La Padula, Echi invisibiliGiardino d’Inverno (tutti i giorni);
  • Stefano Piccoli, Stagioni. Quattro storie (e mezza) per Emergency, Kuore nella notteRoots 66(tutti i giorni);
  • Simona Binni, La memoria delle tartarughe marine(tutti i giorni)

Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.