Magic The Gathering: Arriva la nuova espansione Battlebond

L’8 Giugno è un’altro giorno importante per i giocatori di Magic di tutto il mondo, dopo la recentissima espansione Dominaria si appresta ad arrivare sugli scaffali la nuova espansione Battlebond, pensata per le sfide di coppie.

– SPORT DI SQUADRA

Battlebond porta i giocatori sul piano Kylem a Valor’s Reach, un’arena in cui maghi provenienti da ogni angolo del multiverso si radunano per dare sfoggio delle loro abilità sotto lo sguardo di folle adoranti in vere e proprie competizioni sportive. Le più apprezzate dal pubblico sono proprio quelle “due contro due” ed è per questo che con Battlebond ci si lega a un partner e si combatte in coppia.

 

– L’UNIONE FA LA FORZA

Battlebond è stata pensata per Two-Headed Giant, un formato in cui si confrontano due squadre composte da due giocatori. Ogni squadra parte con 30 punti vita totali e i membri giocano i propri turni contemporaneamente: si pesca insieme, si attacca insieme, si può anche bloccare insieme, ma non si condividono le risorse come il mana o le creature in campo. Battlebond è composta da 254 carte, tra originali e ristampe, e introduce una serie di meccaniche pensate per il gioco in coppia. Un esempio è assist, abilità che permette a un giocatore (in alcuni casi, anche un avversario!) di aiutarti a lanciare una magia pagando il costo di mana generico della magia stessa. Oppure support, comparsa per la prima volta in Giuramento dei Guardiani come “soccorrere”, che dà la possibilità di mettere segnalini +1/+1 su un certo numero di creature (in questo caso, anche quelle del compagno). In Battlebond ci sono anche coppie di carte che posso interagire tra loro grazie a partner with…, venendo in soccorso l’una dell’altra, nonché un nuovo ciclo di carte che prevede l’assegnazione di determinati effetti a diversi giocatori sul campo, con le magie friend or foe. Le possibilità offerte da Battlebond sono veramente tante e tutte ideate con la logica del gioco di squadra!

 

– SCOPRI MAGIC: THE GATHERING

Magic: The Gathering è il miglior gioco di strategia al mondo, con diversi milioni di giocatori e appassionati dal 1993. In questo innovativo gioco di carte, i giocatori costruiscono i loro mazzi personalizzati utilizzando carte che collezionano da buste di espansione e da scambi con i loro amici. Magic è più di un gioco di carte: offre una concreta esperienza di gioco alla sua community di appassionati, grazie a eventi e ritrovi live in più di 7000 negozi e ludoteche in tutto il mondo.

 

Per maggiori informazioni su Battlebond: https://magic.wizards.com/en/products/Battlebond

Per maggiori informazioni sulle meccaniche di Battlebond: https://magic.wizards.com/it/articles/archive/feature/meccaniche-di-battlebond-2018-05-21

Per maggiori informazioni su Two-Headed Giant: https://magic.wizards.com/it/game-info/gameplay/formats/two-headed-giant