Fumetti News

Marvel rivela l’identità del vero padre di Tony Stark

**Attenzione Spoiler dai fumetti di Iron Man**

Fin dalla sua prima apparizione nel mondo Marvel intorno al 1963 si è sempre creduto che Tony Stark fosse figlio del famoso industriale Howard Stark e di sua moglie. Qualche anno fa però durante la saga a fumetti Civil War II venne rivelato che in realtà Tony era stato adottato e che l’identità della vera madre era quella di Amanda Armstrong, una rock star con una doppia vita come agente dello S.H.I.E.L.D..

L’identità del vero padre di Tony invece era rimasta ignota e di lui si sapeva solo che fosse un agente dello S.H.I.E.L.D. morto in missione. Nell’ultimo numero a fumetti dedicato all’eroe,  Invincible Iron Man #600 , veniamo però a scoprire che il suo nome era Jude e che in realtà era un doppiogiochista al servizio dell’HYDRA. Jude aveva inoltre finto la sua morte dopo essere stato accoltellato al collo da Amanda incinta di Tony dopo che quest’ultima scoprì il suo doppio gioco.

Nel numero 600 però, Jude decide di fare la sua ricomparsa e le cose non vanno proprio per il meglio. Mentre l’uomo e Amanda attendono l’arrivo di Tony, Mary Jane Watson irrompe nell’ufficio dove erano situati i due sparando alla spalla di Jude. Quest’ultimo decide quindi di chiedere l’intervento dell’HYDRA, fermati all’ultimo dal tempestivo arrivo di Iron Man, Leonardo Da Vincie la Confraternita dello Scudo.

Rivelazione pesantissima quindi per uno dei personaggi storici dell’universo Marvel. Non ci rimane altro che attendere i prossimi numeri per scoprire come si evolverà la storia e se Dan Slott che prenderà le redini del personaggio deciderà di sfruttare questo nuovo incredibile plot twist.

 

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!