Arriva Amazon Prime Music: musica gratis per gli abbonati Prime

Amazon lancia in Italia il servizio Prime Music: gli utenti Prime potranno ascoltare brani in streaming o offline senza costi aggiuntivi, ma con un limite di 40 ore al mese.

Dopo Amazon Prime Reading, per poter leggere varie proposte in formato e-book, arriva anche Amazon Prime Music. L’aumento di prezzo del servizio Prime ha scatenato diverse polemiche, ma Amazon in questi mesi sta aumentando il numero di servizi che un utente può sfruttare a fronte di un canone annuale di 36 euro.

Prime Music consente ai clienti Prime di accedere a oltre 2 milioni di brani in streaming, o in download, senza pubblicità e senza costi aggiuntivi: l’unico limite sono le 40 ore di musica al mese.
Per chi vuole, però, c’è Amazon Music Unlimited, il servizio concorrente di Spotify che offre le stesse funzioni di Prime Music, ma senza limiti e con un catalogo più ricco di circa 50 milioni di brani.

Il catalogo conta artisti Italiani e internazionali come Vasco Rossi, Caparezza, Negramaro, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Claudio Baglioni, Giorgia, Thegiornalisti, Maroon 5, Imagine Dragons, Pink, Eminem, U2 e tanti altri.

Dopo le consegne veloci, i film e le serie tv, il gaming e gli ebook per gli utenti Amazon Prime arriva la possibilità di ascoltare anche numerosi brani musicali. L’aumento di prezzo vale tutto il servizio, non vi pare?