Topolino 3263: Buon Compleanno Paperino!

Il 6 giugno arriva Topolino 3263 con sei storie a fumetti tutte dedicate al papero più amato della Disney: Paperino. Perché tutte queste storie? Ovviamente per festeggiare il suo compleanno che sarà il 9 giugno!

 

Questo numero sarà ricco di storie scritte dai migliori autori del momento: Tito Faraci, Bruno Enna, Alessandro Perina e Paolo Mottura. Leggeremo di Paperino ritratto nei momenti e nelle occasioni più disparate della sua vita: da Paperinik a Paperino Paperotto, dalle dispute con Zio Paperone agli inevitabili scontri con Gastone, senza dimenticare gli attimi di romanticismo con Paperina.

 

 

 

In particolare, l’ultima storia del numero, “Paperino, Qui Quo Qua e il giorno da ricordare”, oltre a celebrare il compleanno con una discesa in campo di tutti i paperopolesi che tornano bambini intorno ad un pallone, è anche il preludio alla lunga saga dedicata ai Mondiali di calcio “paperi” che partirà ufficialmente sul numero successivo di Topolino, il 3264.

 

 

Inoltre, per chi ama le curiosità è presente un capitolo “extra” della Guida di Paperopoli a cura di Blasco Pisapia e Barbara Garufi, per scoprire i luoghi misteriosi o poco conosciuti della città dei paperi: una guida con Paperino cicerone d’eccezione, che svelerà i posti speciali, che rappresentano il suo “altrove”. Dai luoghi di Paperino Paperotto, di DoubleDuck, di Pikappa, fino alla barchetta di legno a bordo della quale Paperino ha fatto la sua prima apparizione nel cortometraggio La gallinella saggia (The Wise Little Hen).

Valentina De Poli, direttore di Topolino, ha commentato questo numero dicendo:

“Paperino è il personaggio più amato dai lettori. Suscita emozioni ed empatia più di ogni altro perché, in fondo, siamo tutti un po’ Paperino! Per celebrarlo gli abbiamo preparato un numero da pelle d’oca, anzi…. di papero. Le pagine sono ad alto tasso di adrenalina grazie alle 6 avventure mozzafiato e a una copertina ispirata alle famose card da collezione dei campioni del calcio in cui Paperino è protagonista con i suoi “valori”: 100% amicizia e simpatia, 200% pigrizia!”

Qui sotto la speciale copertina dedicata al Papero Disney:

 

Seguiteci su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.