Tunué propone 3 letture per 3 giornate speciali in arrivo

Tunué

Per ultimo abbiamo La Giornata internazionale del rifugiato, indetta dalle Nazioni Unite, che viene celebrata il 20 giugno per commemorare l’approvazione nel 1951 della Convenzione relativa allo statuto dei rifugiati (Convention Relating to the Status of Refugees) da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Antonio Bruscoli e Mario Spallino lavorano da anni con Emergency, uno negli ospedali dell’Angola, della Repubblica Centrafricana e della Sierra Leone, l’altro su e giù per i teatri d’Italia. Un chirurgo e un attore che, attraverso la propria poetica – e per la prima volta attraverso il fumetto – raccontano il dialogo straziante tra un bambino e la sua anima, una fuga dall’Afghanistan, i ricordi di un vecchio rastrellatore di mine e l’avventura di un viaggio, per denunciare la ferocia della guerra e rivendicare la dignità e i diritti umani, i valori stessi che esprime la Onlus fondata da Gino Strada nel 1994, e che da allora offre cure mediche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Cinque storie di orrore e rinascita, con i disegni di Simona Binni, Paolo “Ottokin” Campana, Gud e Stefano “S3Keno” Piccoli.

Per chi non conoscesse gli autori: Antonio Bruscoli, chirurgo da trent’anni, da dieci attivo nella cooperazione internazionale; lavora per Emergency ed è il volto pubblico della Onlus. Mario Spallino, attore e scrittore; tra i suoi libri, Kadamou, l’Africa negli occhi di un medico italiano e Na Debul. Simona Binni, illustratrice e fumettista; tra i suoi libri, tutti editi da Tunué: Amina e il vulcano, Dammi la mano e La memoria delle tartarughe marine (di prossima pubblicazione). Paolo «Ottokin» Campana, co-founder dell’ARFestival, founder di Bloggokin, grafico e fumettista. GUD (Daniele Bonomo), co-founder dell’ARFestival, insegnante alla Scuola internazionale di Comics e fumettista; tra i suoi libri, tutti editi da Tunué, i tre volumi della serie Timothy Top e Gaia Blues. Stefano «S3Keno» Piccoli, co-founder di ARFestival e fumettista; tra i suoi libri, Kuore nella notte, Guerrilla Radio (Round Robin), Roots 66.

Per acquistare su Amazon clicca qui.

La Tunué offre dei libri veramente speciali, che anche al di là degli eventi per la quale vengono proposti, sono delle letture senza dubbio interessanti ed innovative, che si propongono di portare in prima fila e di denunciare argomenti di cui spesso o non siamo a conoscenza o ce ne dimentichiamo.

Seguiteci anche su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.