Hellboy: il reboot è qualcosa in più di un film horror secondo Mike Mignola

Mignola ha rivelato a io9 il reboot di Hellboy, che vedrà David Harbour come protagonista sarà completamente diverso dagli altri film sui supereroi e si concentrerà maggiormente sugli elementi horror. Molti credono che per far sopravvivere il genere cinematografico dei supereroi bisognerebbe adottare altri generi per dare al pubblico qualcosa di nuovo e diverso.

Ecco cosa ha detto Mignola sul regista Neil Marshall:

Quello che voglio dire è che stiamo cercando di fare qualcosa di completamente diverso. Fondamentalmente questo genere di film si è sempre distinto dagli altri film dei supereroi. Quanti più elementi Marvel o DC possano esserci, Hellboy non si è mai sentito veramente un film di supereroi. Sono così tante le “squadre di ragazzi in costume che corrono in aiuto della terra per salvarla da numerose minacce cosmiche” e credo questo film sarà completamente fuori da ogni regola”.

L’idea della realizzazione di questo film è stata pensata per minimizzare nel modo più assoluto gli elementi del supereroe, ancor più di quanto non lo facesse già Del Toro. Mentre questo prodotto sarà molto più folklore/mitologico/horror e non “una squadra che si precipita a combattere contro qualsiasi cosa”.

Fonte:https://heroichollywood.com/mike-mignola-hellboy-horror/