Il Signore degli Anelli: quando arriverà la serie TV su Amazon?

il signore degli anelli

Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, il direttore degli Amazon Studios, Jennifer Salke, ha rivelato la data prevista per il lancio della serie TV de Il Signore degli Anelli.

Quando Amazon ha concluso l’accordo per la produzione di una serie TV basata sui romanzi de Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien, una delle clausole dell’accordo era che lo show avvii la produzione entro due anni. Salke ha dichiarato:

“Sarà in produzione tra due anni; [disponile] si spera per il 2021. Ma ci sono altre persone che la desiderano per il 2020.”

Salke ha anche offerto un aggiornamento sulle conversazioni avute con Peter Jackson, regista della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, vincitore dell’Oscar, sul possibile coinvolgimento del cineasta nell’adattamento televisivo:

“Siamo in trattative, credo molto amichevoli, su che tipo e quanto coinvolgimento vuole. Non abbiamo ancora capito esattamente di cosa si tratta. Potrebbe dire che è coinvolto o meno, ma stiamo ancora discutendo sul tipo di coinvolgimento che vorrebbe proporre.”

Anche se Jackson decidesse di firmare, Salke ha spiegato che mentre sono alla ricerca di uno showrunner, hanno già iniziato degli incontro con i possibili scrittori:

“Attualmente stiamo parlando con gli scrittori. Mi sono seduta con tre o quattro diversi gruppi di scrittori. Sharon Tal Yguado ne ha incontrati molti altri. Quando lo abbiamo annunciato, molti agenti di scrittori o editori britannici ci hanno contattato per proporre i loro assistiti. Ci sono stati molti incontri informativi sul materiale e sulla portata di ciò che possiamo fare. La mia speranza sarebbe quella di mettere insieme un gruppo di persone di talento, con ovviamente un leader, che può intraprendere questo grande ambizioso progetto.”

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti sulla serie TV.

La serie originale Amazon Prime sarà prodotta dagli Amazon Studios in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema, una divisione della Warner Bros Entertainment.

“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo”ha dichiarato Sharon Tal Yguado, Head of Scripted Series degli Amazon Studios. “Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo.”

Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli” ha affermato Matt Galsor, portavoce di Tolkien Estate and Trust e HarperCollins. “Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien”.

Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo esplorerà nuove storie, che precedono l’opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello. L’accordo include la produzione di una potenziale serie spin-off aggiuntiva.

Fonte