Baker – Il viaggio del fornaio: dal 12 Luglio in libreria il fumetto muto di Chen Wen-Sheng

baker

Tunué presenta Baker, Il viaggio del fornaio la graphic novel senza parole di Chen Wen-Sheng, che sarà disponibile in libreria a partire dal 12 Luglio 2018.

Ma conosciamo di più l’argomento del fumetto.

In un mondo fantastico fatto di città sulla luna e stelle che nascono da gemme, piantate come se fossero semi nei campi, un giovane fornaio viaggia nei cieli a bordo di un colossale mostro volante: il suo pesce rosso. Ogni volta che il giovane offre uno dei suoi fumanti panini all’animale questo si trasforma in un leviatano capace di trasportarlo ovunque desideri. Un viaggio tra ricordi d’infanzia, le giornate passate a sognare viaggi con un aeroplanino di legno, tra foreste lussureggianti e discese in oceani pieni di vita: Baker è immaginazione dipinta, fresca come la fantasia di un bambino, un libro capace di catturare lo sguardo del lettore fino all’ultima pagina.

Un libro dove “guardare” e “leggere” diventano un’unica cosa, presentato per la prima volta al Festival International de Bande Dessinée di Lausanne, nel 2016 ha vinto il Taiwan Golden Comic Award come artista esordiente.

Per chi non dovesse conoscere Wen-Sheng, egli è un animatore digitale da più di dieci anni, che ha da poco iniziato a dedicare tutto il suo tempo alla realizzazione delle proprie graphic novel. La sua produzione è profondamente legata a Star Wars e ai racconti fantascientifici, che hanno ispirato i suoi lavori più astratti. Con Light Station, un viaggio immaginario su una ferrovia, è stato finalista al Neiwan Railway of Dreams Animation and Comic Art Contest, mentre con Baker ha vinto il Golden Comic Award come Best new artist nel 2016.

Il volume è un cartonato, in versione quasi orizzontale, di 152 pagine interamente a colori, al prezzo di 17 euro.  Qui sotto la copertina ed una serie di tavole tratte dall’interno della graphic novel per ammirarne i disegni ed i colori.

Restate con noi per essere aggiornati su quando il volume sarà acquistabile.