Disney e Fox: il contratto d’acquisto messo in pericolo dalla vittoria di AT&T. Comcast rilancerà?

Disney_Fox_Comcast

A seguito della vittoria di AT&T e della sua prossima fusione con Time Warner, Comcast ha le basi pronte per rilanciare e ribaltare il contratto d’acquisto tra la Disney e la 21st Century Fox. Rilancerà o lascerà stare?

Il conglomerato delle telecomunicazioni ha sempre sostenuto che prima di prendere una decisione di una controfferta alla Disney per le attività della Fox, avrebbe aspettato fino agli esiti della fusione tra AT&T e Time Warner. In base agli esiti di recente emersi, l’acquisto di Time Warner per $85,4 miliardi è andata a buon fine.

Ciò significa che AT&T è il nuovo proprietario della casa madre di Warner Bros. Pictures, DC Entertainment e CNN, e pone anche le basi a Comcast per lanciare un’offerta aggressiva per i beni della Fox, al momento destinati ad essere acquisiti da Disney per $ 52,4 miliardi.

Ovviamente, tutti noi, fan della Marvel, speriamo che, come nei migliori film d’azione, all’ultimo secondo succeda qualcosa di imprevisto che eviti l’inevitabile. Ma purtroppo, sembra proprio inevitabile che la Fox si allontani sempre più dalle mani della Disney.

Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

Fonte