Disney pianifica di contrastare l’offerta di Comcast per Fox. Ecco come

Disney_Fox_Comcast

CNBC riferisce che The Walt Disney Company contrasterà l’offerta di Comcast per le attività della 21st Century Fox aggiungendo ulteriore liquidità alla propria offerta.

La scorsa settimana, Comcast ha presentato ufficialmente un’offerta concorrente per le attività della 21st Century Fox che ha superato l’offerta di 52,4 miliardi di dollari di Disney precedentemente avanzata per le stesse attività. Nuove fonti di CNBC ora dichiarano che la Disney è pronta ad aggiungere denaro alla loro offerta iniziale per tentare di vincere l’offerta.

Il consiglio della Fox si riunirà mercoledì per discutere dell’offerta di Comcast e si impegnerà in trattative se la considererà superiore rispetto all’accordo con Disney. In tal caso, la Disney avrà cinque giorni per contrastare l’offerta di Comcast.

Nelle prime ore di lunedì, Pivotal Research Group ha ridimensionato le quote Disney ad un rating di svendita, affermando che il valore della Disney sarebbe stato ridotto per gli azionisti a causa di un prezzo più alto. La Disney quindi avrebbe perso i risparmi che voleva ottenere dall’accordo se perdevano la trattativa.

Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.

Restate connessi per interessanti novità!