Stranger Things: Dark Horse annuncia la nuova serie a fumetti

Netflix e Dark Horse stanno unendo le forze per lanciare una nuova serie di fumetti basata sulla serie di tanto successo Stranger Things. La prima serie è prevista per essere rilasciata questo autunno.

La prima serie di quella che si dice sia una “linea editoriale pluriennale” servirà ad espandere gli eventi della prima stagione in quanto racconterà di cosa è successo a Will Byers di Noah Schnapp durante il suo periodo intrappolato nella dimensione oscura conosciuta come Sottosopra.

Il presidente della Dark Horse, Mike Richardson, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che esprime la sua eccitazione per la partnership:

“Dark Horse è noto per la promozione di storie e narratori. Siamo così entusiasti di lavorare con Netflix per portare il mondo di Stranger Things nei fumetti.”

La miniserie di quattro numeri è scritta da Jody Houser ed illustrata da Stefano Martino, inchiostrata da Keith Champagne, con i colori di Lauren Affe e scritturato da Nate Piekos.

Stranger Things #1 uscirà negli Stati Uniti il 26 settembre. Qui sotto in anteprima una serie di cover del primo numero di Aleksi Briclot, Rafael Albuquerque, inclusa una variant di Kyle Lambert che ha prodotto entrambi i poster illustrati della prima e seconda serie televisiva. Inoltre due prime tavole del fumetto.

I dettagli sulla trama ufficiale della terza stagione di Stranger Things sono ancora nascosti, tuttavia la terza stagione di otto episodi sarà caratterizzata da un altro salto temporale, ritrovando i suoi giovani personaggi nell’estate del 1985. Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown , Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Noah Schnapp, Cara Buono, Dacre Montgomery e Sadie Sink sono stati tutti confermati per il ritorno.

La terza stagione include anche nuovi personaggi interpretati da Cary Elwes, Jake Busey, Maya Hawke e Francesca Reale.

Fonte