Joker: rivelati i dettagli sui possibili personaggi del film sulle origini

Joker

Recentemente sono stati rivelati alcuni possibili dettagli circa vari personaggi del film di Warner Bros. sulle origini del Joker diretto da Todd Philips.

I dettagli della trama ufficiale sono ancora ignoti, ma la pellicola dovrebbe essere ambientata 1980 a Gotham City e sarà separata dall’attuale universo cinematografico DC, nel tentativo di creare nuove trame uniche. La storia del film dovrebbe essere incentrata su un comico fallito degli anni ’80 che diventa il Joker dopo aver bombardato il suo pubblico, facendo chiaro riferimento al film del 1982 di Martin Scorsese, Re per una notte, su un comico delirante.

Secondo That Hashtag Show le riprese dovrebbe iniziare a settembre e qui sotto trovate le otto descrizioni di alcuni personaggi che la DC Comics sta cercando.

PENNY
Donna (60-74) caucasica di basso ceto. Quando era giovane era molto attraente ed ancora si sente così. Di recente però, la sua salute ha iniziato a dare segni di cedimento ed è quasi costretta a letto nel suo appartamento nel Lower East Side che condivide con suo figlio cresciuto da poco tornato a casa. È ossessionata dal suo ex datore di lavoro e non riesce a convincersi che la sua vita sia finita in questo modo, che è finita così …

SOPHIE DUMOND
Donna (27-34) che interpreti un’Afroamericana o una Latina. Non bella, dura con sé stessa, una madre single che vive nel Lower East Side, fa il meglio che può, cercando di sbarcare il lunario. Una donna consumata dalla frenesia della città. Capisce come il sistema è impostato per essere contro di lei e le persone della sua comunità, che è ingiusto per tutti loro. Sta solo cercando di prendersi una pausa ..

RANDALL
Uomo (40-59) caucasico. Pensa che è la persona più saggia ed esperta in ogni situazione in cui si trova, cerca di presentarsi come mentore per tutti, ma in realtà gli interessa solo cos’é meglio per lui. Un tipo corpulento.

GARY
Uomo (30-49) di qualsiasi etnia che interpreti un nano. Il migliore amico di Randall, di buon cuore e un amico per i suoi colleghi di lavoro. Una delle poche persone decenti nell’intero film.

HOYT VAUGHN
Uomo (50-69) di qualsiasi etnia, il manager della vecchia scuola del personale alberghiero. Ha visto tutto e trova difficile interessarsi per qualcosa ormai.

DETECTIVE GARRITY
Uomo (50-59) di qualsiasi etnia. Detective della polizia in una città sull’orlo; il tipico poliziotto logorato da tutti i suoi anni in servizio. Non gli interessa di nessuna conseguenze sociali o politiche che scaturiscono dai suoi casi.

DETECTIVE BURKE
Uomo (30-39) di qualsiasi etnia. Detective della polizia e compagno di Garrity; è uno stronzo, che riesce a ottenere una posizione autorevole. L’essere un poliziotto è per lui la descrizione di sé stesso.

MURRAY FRANKLIN
Uomo (65-75) caucasico.

Sebbene THS non abbia rivelato una descrizione per il personaggio Murray, il sito riporta che è un importante personaggio secondario e che la produzione potrebbe star guardando a Robert DeNiro per il ruolo.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti!

Jared Leto interpreta il Joker nel DC Extended Universe, ma in questo film il protagonista dovrebbe essere interpretato da Joaquin Phoenix. Si dice che il progetto abbia un budget di $ 55 milioni, una cifra molto esigua se confrontata con la maggior parte dei cinecomic moderni. La Warner Bros. sta cercando di iniziare la produzione a settembre.

Warner Bros. prenderà spunto dai classici film di Scorsese come Taxi Driver e Toro Scatenato, con il film ambientato in una Gotham City degli anni ’80. La pellicola inoltre dovrebbe essere separata dal resto del DC Extended Universe nel tentativo di creare nuove e uniche trame. Secondo altre indiscrezioni, il film sarà caratterizzato dal Clown, Principe del Crimine come un fallito comico anni 80 che diventa il Joker dopo aver bombardato il pubblico: chiaro riferimento al film Re per una Notte del 1982 di Martin Scorsese su un comico delirante. Il film sarà inoltre prodotto anche da Scorsese.

Phillips scriverà anche la sceneggiatura insieme a Scott Silver.

Fonte