Giochi da tavolo News

Magic Open House: L’anticipo di Core 2019 ed i festeggiamenti del 25° Anniversario

 La scuola è ormai finita e gli esami, tra medie e maturità, sono quasi agli sgoccioli. In attesa del meritatissimo break estivo, cosa ci si può inventare per trascorrere in compagnia un afoso weekend d’estate? Semplice, basta radunare gli amici e partecipare in massa al Magic Open House, l’evento che anticipa il lancio della nuova espansione, il Core Set 2019, e continua a oltranza le celebrazioni per il 25° compleanno di Magic: The Gathering, il gioco di carte collezionabili più giocato al mondo. L’appuntamento è sabato 30 giugno e domenica 1° luglio in uno dei 7 mila negozi del Wizards Play Network disseminati nel globo terrestre.

Sarà l’occasione per fare nuove conoscenze o rivedere amici di vecchia data che si destreggiano da anni nel multiverso fantasy creato da Richard Garfield nel 1993. Da allora Magic: The Gathering ha collezionato successi su successi, vantando numeri da capogiro. Basta pensare che solo negli ultimi dieci anni sono state stampate oltre 20 miliardi di carte, giocate da diversi milioni gli appassionati che non si perdono nemmeno per sbaglio un solo appuntamento dedicato al loro hobby preferito.

A cominciare dalle Magic Open House, l’occasione perfetta per unire vecchi e nuovi giocatori, scoprire le ultime novità sull’imminente arrivo della nuova espansione e magari ricevere qualche bella sorpresa pensata ad hoc per l’occasione. I fortunati che parteciperanno alla Magic Open House di sabato 30 giugno e domenica 1° luglio riceveranno in regalo anche una carta foil speciale del Cecchino, con una nuova esclusivissima art disegnata apposta per l’evento. Basta portare con sé un amico e il gioco è fatto! E non solo: tutti i partecipanti avranno anche la possibilità di acquistare con due settimane in anticipo un mazzo Planeswalker tratto dal nuovissimo Set Base in arrivo. Un’occasione unica che gli appassionati italiani non i faranno scappare. Chi invece è alle prime armi verrà coccolato come non mai: non solo seguirà una dettagliatissima spiegazione delle regole di Magic: the Gathering da veri esperti in materia, ma soprattutto riceverà in omaggio un mazzo introduttivo grazie al quale mettere subito in pratica ciò che hanno imparato. Un’occasione davvero ghiotta, da non farsi scappare assolutamente!

È anche il momento perfetto per pregustare l’arrivo del Core Set 2019, la nuova espansione disponibile dal 13 luglio: draghi, elfi, vampiri, zombie, goblin, angeli, cavalli, spiriti… ce n’è davvero per tutti i gusti. L’espansione è composta da ben 280 carte, sia ristampate che nuove di zecca, ed è molto varia e differenziata, con una tale vastità di creature da far letteralmente sognare tutti gli appassionati. E non solo: saranno anche disponibili delle nuove versioni dei Planeswalker Ajani, LilianaNicol Bolas, Tezzeret e Sarkhan Vol. Insomma, Wizards of the Coast ha fatto davvero le cose in grande!

Fra gli oltre 50 Paesi in cui Magic: The Gathering si è diffuso, l’Italia è sicuramente fra quelli in cui è nata una community numerosa e veramente affezionata, che non a caso è riuscita a sfornare campioni arrivati più volte alle fasi finali dei Mondiali, riuscendo anche ad aggiudicarsi la Coppa del Mondo nel 2015. Niente di strano quindi se da una delle tante Open House previste il prossimo weekend saltasse fuori uno o più campioni in grado di replicare l’impresa di qualche anno fa.

E dopo le Magic Open House di sabato 30 giugno e domenica 1° luglio, l’appuntamento con il primo vero assaggio del Core Set 2019 è in programma per il e 7 luglio con il tanto atteso weekend di Prerelease. Per essere sempre aggiornati sul fittissimo calendario di eventi in-store basta seguire il sito ufficiale di Magic: The Gathering, mentre per trovare il negozio Wizards Play Network più facile da raggiungere bastano pochi click sullo Store Locator.

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!