Blacksad – Under the Skin: Annunciato ufficialmente il gioco tratto dalla serie a fumetti

Nei giorni scorsi è stato ufficialmente annunciato da che MicroidsPendulo Studios e YS Interactive svilupperanno l’avventura grafica Blacksad: Under The Skin, tratta dall’omonima serie a fumetti di Blacksad di Juan Diaz Canales e Juanjo Guarnido.

Il titolo tratterà una nuova storia inedita rispetto alle avventure narrate nei fumetti e l’indagine questa volta ruoterà attorno al mondo della boxe professionistica degli anni ’50 addentrandosi nella corruzione e nella malavita.

Blacksad: Under The skin è previsto per PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One e anche per Nintendo Switch per il 2019.

Blacksad è una serie a fumetti creata dagli autori spagnoli Juan Díaz Canales (testi) e Juanjo Guarnido (disegni) e pubblicata dall’editore francese Dargaud. Sebbene entrambi gli autori siano spagnoli, il loro principale target di pubblico è il mercato francese, pertanto tutte le storie sono state pubblicate dapprima in francese, e successivamente in spagnolo e in altre lingue. Il primo dei 5 albi, Quelque part entre les ombres (in italiano Da qualche parte fra le ombre, negli Stati Uniti pubblicato semplicemente come Blacksad), venne pubblicato nel novembre del 2000. Tre anni dopo, nel 2003, fu la volta del secondo volume, Arctic Nation, e a distanza di due anni uscì Anima Rossa (Âme Rouge), nel 2005. Il quarto libro, L’inferno, il silenzio (L’enfer, le silence), venne distribuito in Europa nel settembre del 2010. Un quinto numero, Amarillo, uscì in varie traduzioni nel 2014.