Buoni Amazon: tutte le promozioni per chi apre un conto online

Le banche telematiche vanno sempre di più incontro ai propri clienti, o futuri tali: ne dà una dimostrazione la scelta di alcuni istituti di credito che hanno deciso di fornire dei buoni regalo per Amazon fino ad un valore di 500 euro. Si tratta di una più che interessante promozione, soprattutto perché Amazon rappresenta oggi la piattaforma di e-commerce numero uno in Italia, nonché il brand più ricco al mondo. Naturalmente è un argomento che va approfondito: le banche online sono ancora una novità in Italia, ed ecco spiegato il perché di questa mossa. Offrire delle promozioni di questa portata, difatti, significa suscitare l’interesse di molte persone e ottenere la possibilità di convertire nuovi clienti. Si parla, dunque, di un vero e proprio incentivo verso l’apertura di un conto corrente online.

Buoni Amazon e banche digitali: le nuove promozioni

Amazon ha un bacino di utenza sconfinato: sono numerosi gli italiani che, ogni giorno, si rivolgono al noto portale di e-commerce per il proprio shopping online. Questo le banche lo sanno, ed ecco come viene giustificata questa strategia di marketing: offrendo dei buoni regalo ai nuovi utenti, puntano ad aumentare il bacino della propria clientela. Sono diverse le banche in Italia che stanno ricorrendo a questo sistema di promozione, con lo scopo di attirare nuovi potenziali correntisti. Da ciò nasce l’idea di una partnership con Amazon, fruttuosa per entrambi i player. Come detto, i buoni possono alle volte raggiungere un valore fino a 500 euro. Il suddetto buono, quindi, potrà essere liberamente speso sul negozio elettronico di Amazon, in qualsiasi momento.

Quali sono le banche e come trovare questi buoni?

Partiamo dalla domanda che, molto probabilmente, interesserà di più gli utenti: come trovare i buoni Amazon offerti dagli istituti di credito online? È davvero molto semplice, dato che basta utilizzare un comparatore su Internet. Su portali come Facile.it si possono confrontare rapidamente i conti correnti online, incluse tutte le promozioni per i nuovi clienti: in questo modo si potrà avere una panoramica precisa degli istituti che offrono un buono Amazon, e di quelli che invece non lo fanno. Detto questo, quali sono gli istituti bancari che concedono questo tipo di promozione? Nella lista troviamo ad esempio HelloBank: basta aprire un conto Hello Money per ottenere un buono spendibile su Amazon del valore di 150 euro. A seguire si trovano anche Cariparma – Credit Agricole e Widiba: il primo propone un buono Amazon da 150 euro, mentre il secondo addirittura da 500 euro.