Black Adam: Dwayne Johnson rivela quando il film inizierà le riprese

Black Adam_Dwayne Johnson

Ci sono ancora una serie di cambiamenti che muteranno il futuro del DC Extended Universe a causa del tiepido successo di Justice League, che doveva essere un film di spicco. Per il momento comunque le cose continuano ad andare avanti: Aquaman arriverà alla fine di quest’anno, mentre l’anno prossimo potremmo dare uno sguardo alla prima incarnazione cinematografica di Shazam ed il sequel di Wonder WomanUn altro film ancora in cantiere però è anche quello su Black Adam, con Dwayne Johnson protagonista.

Sarà il primo film del DCEU che si focalizzerà attorno ad un supercriminale come personaggio principale (Suicide Squad non lo consideriamo dato che erano una bad gang e non un singolo personaggio). Ora, Johnson, in un’intervista con con il sito di intrattenimento tedesco FilmStarts, ha iniziato a parlare di quando la pellicola potrebbe iniziare la produzione:

“Con Black Adam non penso che inizieremo all’inizio del prossimo anno, quando, per il momento, sembra che girerò Jumanji [3], e poi, se tutto andrà bene, girerò di nuovo in un film chiamato Red Notice con Rawson Thurber, Gal Gadot ed un altro attore ancora da scegliere. Ma Black Adam forse potrebbe iniziare alla fine del prossimo anno. Si sta lavorando molto, la sceneggiatura sta per essere conclusa e ci piace molto.”

Black Adam, è l’arcinemico di Shazam, a volte villain altre volte più un antieroe, la cui creazione risale al 1945. Un lungometraggio su Shazam è già in corso. Entrambi i film dovrebbero legarsi l’un l’altro per prepararsi poi ad uno scontro “finale” lungo il loro percorso.

Shazam! uscirà nei cinema il 5 Aprile 2019.

Il film sarà diretto da David Sandberg mentre la sceneggiatura verrà affidata a Henry Gayden. Ricordiamo che Dwayne “The Rock” Johnson sarà invece Black Adam ma che la sua presenza non è prevista nel primo film sul personaggio.

Capitan Marvel, successivamente noto come Shazam, è un personaggio dei fumetti creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939. Il personaggio è apparso per la prima volta su Whiz Comics n. 2 (febbraio 1940) della Fawcett Comics. Attualmente, dopo l’acquisto della Fawcett da parte della DC Comics, è un supereroe tra i più potenti dell’universo DC.
Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Shazam!.

Fonte

Anthony Buscemi
Written by
Amante della tecnologia, dell'arte e della sua splendida donna, cercherò di condividere con voi le mie conoscenze e non farvi mancare alcuna notizia!