News Serie Tv

Watchmen: foto dal set della serie HBO mostra la backstory di un famoso personaggio

Watchmen

Sono emerse nuove foto dal set della serie di HBO ispirata a Watchmen che mostrano una scena ambigua di un uomo su un cavallo in un’ambientazione cronologicamente disallineata da quella della serie. L’uomo che cavalca il cavallo sembra inoltre indossare le vesti del KKK Klansmen.

Apparentemente le foto trapelate online non offrono molte informazioni sulla trama della serie, ma sicuramente stanno creando discussione e speculazione. Non è ben chiaro dove queste foto si inseriranno nella narrazione della serie.

Sebbene non ci sia un’apparizione diretta del KKK nei fumetti Watchmen, forse il produttore Damon Lindelof sta aggiungendo maggior background al personaggio Giustizia Mascherata. Come Lindelof ha detto su Instagram:

“Non desideriamo [adattare] i dodici numeri che il signor Moore e il signor Gibbons hanno creato trent’anni fa. Queste storie sono di natura sacra e non saranno ricostruiti, ricreati o riprodotti e né rivisti in chiave moderna.”

L’intera estetica di Giustizia Mascherata evoca riferimenti al KKK, con il suo cappuccio ed il suo cappio. Giustizia Mascherata è un personaggio davvero interessante perché, al di là del suo aspetto evocativo, le circostanze della sua morte non sono mai state rivelate così come la sua omosessualità. Fatto bene, la rappresentazione televisiva potrebbe essere una potente dichiarazione sociale ed un commento contemporaneo che paragona il passato al presente.

Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti!

Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.

La regista di LeftoversNicole Kassell, dirigerà la serie e sarà anche produttrice esecutive della serie. La serie, che ha dovuto modificare una parte di script, dovrebbe entrare in produzione quest’anno. La serie sarà prodotta dalla White Rabbit di Lindelof in collaborazione con la Warner Bros. Television, con cui Lindelof ha firmato esclusivamente un accordo pluriennale.

Watchmen è una miniserie a fumetti supereroistica di dodici albi, che venne pubblicata in albi mensili dalla DC Comics tra il 1986 e il 1987. Ad oggi rimane l’unico romanzo grafico ad aver vinto un premio Hugo e ad essere inserito nella lista di TIME Magazine dei “100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi”.

Fonte

Commenti

Commenti

About the author

Anthony Buscemi

Anthony Buscemi

Amante della tecnologia, dell'arte e della sua splendida donna, cercherò di condividere con voi le mie conoscenze e non farvi mancare alcuna notizia!